Amichevole, il San Biagio supera 1-0 la Real Cameranese
OSIMO – Nella prima amichevole stagionale il San Biagio supera di misura la Real Cameranese al Comunale. L’avversario seppur di categoria superiore ha avuto non poche difficoltà considerate le tante assenze e i soli quattro cambi a disposizione. Così contro una Real rimaneggiata il San Biagio ha dunque fatto partita alla pari ed anzi ha collezionato forse più occasioni da gol. Entrambe le formazioni hanno comunque faticato, specie nel primo tempo, a rendersi pericolose, probabilmente anche a causa dei forti carichi di lavoro degli allenamenti di questo avvio di preparazione. Nel primo tempo due tiri in porta per il San Biagio, entrambi di Pavoni ma centrali e bloccati dal portiere ospite. Nella ripresa con le difese più stanche gli attacchi hanno avuto qualche chance in più, ma non troppe in verità. La prima ghiotta occasione è per la Real col redivivo Renè Agosto, il cui diagonale secco sul primo palo è ben parato da Galassi. Capovolgimento di fronte e arriva il gol dell’1-0 con Aureli che, quasi giunto sul fondo e da posizione decentrata, supera il portiere con un diagonale dopo aver evitato l’intervento del marcatore rientrando sul destro. Anche Busilacchi, sempre sull’aut sinistro, avrà una buona occasione, ma il tiro-cross terminerà a lato di poco. Casaccia invece dalla distanza sfiora la traversa con un bel tiro terra aria. Mentre per la Real il pari sarebbe potuto arrivare su un disimpegno errato della retroguardia biancorossa, ma Galassi alla fine se la cava. Il caldo e la stanchezza hanno consigliato ai due allenatori di interrompere la gara in anticipo, con due tempi da 35 minuti anziché 45. Ora mister Marinelli concederà tre giorni liberi per i galletti nel ponte di Ferragosto, poi il lunedì 18 amichevole a Montefano (Promozione) alle 19.
SAN BIAGIO 1°T: Girotti, Pierdica, Rivellini, Severini, Salini, Belfiore, Pizzichini, Romani, Aureli, Pavoni, Busilacchi.
SAN BIAGIO 2°T: Galassi, Petta, Rivellini, Paolinelli, Salini, Casaccia, Belfiore (10’ s.t. Ficosecco), Domenichetti, Vignoni, Pasqualini, Aureli (15’ s.t. Busilacchi).
[nggallery id=60]
Vuoi commentare questo articolo?