Romani di nuovo mvp: “Più determinazione e compattezza per tornare a vincere subito”

OSIMO – Come due settimane fa è stato scelto migliore in campo. Tempismo nelle chiusura, corsa, grinta, a volte un pizzico di spregiudicatezza: Edoardo Romani 25enne al suo secondo anno a San Biagio anche nel derby con l’Osimo Stazione è emerso per la sua costanza e per la bravura difensiva. Con i compagni di reparto non ha infatti concesso nulla o quasi ai cugini nello scontro diretto. Per questo compagni e dirigenti lo hanno scelto come mvp della settimana con ben 17 preferenze, davanti alle 2 date a Galli, mentre Palombarani, Ficosecco e Domenichetti ne hanno prese una a testa.

Edoardo, sei stato scelto migliore in campo con l'Osimo Stazione come col Borgo Minonna, è il tuo momento questo?
“Ringrazio prima di tutto i miei compagni e chi mi ha votato.. Comunque si, penso che questo sia un buon momento per me..”.

Il mister sabato ti ha usato di nuovo come centrale difensivo, ormai è diventato il tuo ruolo definitivo sembra, sei soddisfatto di questo cambiamento rispetto al passato quando giocavi mediano o terzino?
“Si, come ruolo lo preferisco tra tutti, anche se all’occorrenza mi adatto a tutti i ruoli nel mio meglio.. “.

Analizziamo il derby: partita combattuta, ma poche occasioni. Forse la posta in palio ha pesato sulle prestazioni di entrambe le squadre?
“Sicuramente la posta in palio era importantissima per tutte e due le squadre e ha inciso sul bel gioco perche eravamo ambedue bloccate.. “.

Raccontaci l'azione del gol fantasma annullato a inizio ripresa…
“Colpo di testa di Palombarani che manda la palla sul secondo palo, dalla mia posizione non potrei valutare se era dentro o fuori.. Anche se alcuni tifosi che erano in fondo alla tribuna hanno detto che la palla era dentro.. “.

Cosa è mancato per vincere?
“Un po più di determinazione e di cattiveria sportiva”.

Nelle ultime settimane il San Biagio non sta brillando per il gioco espresso, da cosa dipende secondo te?
“Effettivamente è vero, ma siamo convinti già di riprendere il bel gioco a partire dalla trasferta di Staffolo”.

Nonostante la pressione di dover giocare da favoriti, gli infortuni come quello a Pizzichini e il gioco che potrebbe essere migliore, il San Biagio è arrivato lo stesso a 17 risultati utili consecutivi, come si fa a proseguire su questa strada e qual'è il segreto, la difesa arcigna?
“Sicuramente la difesa arcigna è uno dei fattori fondamentali, ma non deve mancare mai la grinta e la voglia di vincere da parte di tutto il gruppo, anche da coloro che in questo momento stanno giocando meno”.

Grinta e corsa, astuzia e un pò di spregiudicatezza, sono le tue caratteristiche: come stai vivendo questo momento decisivo per la squadra?
“Con molta serenità e tanta voglia di continuare a fare bene”.

Sabato la trasferta a Staffolo: una partita complicata in un campo piccolo, ostico, contro una squadra che punta ai playoff. Come va affrontata?
“Sabato bisognerà affrontare questa partita con tutto quello che abbiamo, ci vorrà massima concentrazione e grinta.. Ma sopratutto un gruppo compatto per un solo obbiettivo: VINCERE”.

Hai un messaggio o un consiglio da lasciare a qualcuno?
“Un grande in bocca al lupo a Gigi e Pizzigo per un pronto rientro in squadra: tornate presto che abbiamo bisogno di voi..”.

Nessun commento a "Romani di nuovo mvp: "Più determinazione e compattezza per tornare a vincere subito""


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato