Si riparte da zero: uniti per sbancare Montecassiano

 

 

OSIMO – Sulla carta sembrerebbe una formalità. Ma in realtà non lo è, soprattutto per un San Biagio che nel girone di ritorno ha segnato appena tre gol. Il nuovo ciclo con mister Cantani inizia a Montecassiano, in casa dell’ultima in classifica, quella Samb che se perdesse domani sarebbe matematicamente retrocessa in Seconda categoria. Per i biancorossi è obbligatorio scendere in campo per vincere e fare bottino pieno dopo 7 giornate di astinenza e lo scossone delle dimissioni di mister Luchetta.  All’andata finì 1-0 con rete decisiva di Santolini. Ma era un altro San Biagio, in piena ascesa. Ora serve riprendere quella marcia per portarsi fuori dalle sabbie mobili. La Samb è vero che non prende imbarcate ma fa sempre sudare le avversarie, ma è pure vero che non vince da una vita ed ha un attacco da soli 7 gol all’attivo, dunque non ci sono scuse, bisogna vincere senza remore.

 

L’analisi. “Non dovremo sottovalutare l’avversario, ma allo stesso tempo non dovremo scendere in campo con troppi pensieri e paure, ma semmai convinti dei nostri mezzi e decisi a vincere portando pazienza se non riusciamo a sbloccare subito la gara” ha detto mister Cantani presentando il match.

 

Il bollettino. La commissione disciplinare ha ridotto le squalifiche inerenti alla gara sospesa con la Cluentina. A capitan Rivellini al quale era stata inflitta una squalifica fino al 30 giugno, sono state comminate ora 5 giornate di stop, mentre al vicecapitano Salini le giornate di squalifica sono state ridotte da quattro a tre. Considerando che due (Montecosaro e Montefano) sono state già scontate, Rivellini rientrerà tra 3 gare, mentre per Salini quella di domani a Montecassiano sarà l’ultima assenza, dopodiché tornerà disponibile. Mister Cantani dunque può tirare un sospiro di sollievo, ma per la trasferta di domani sarà costretto a inventarsi qualcosa dietro, anche se il ritorno di Picciafuoco dalla squalifica gli facilita le cose. Probabile che si decida di passare al 4-4-2, ma solo all’ultimo saranno sciolte le riserve visto che il San Biagio è stato fin qui abituato a giocare più che altro col 4-3-3.

 

I convocati. Questi i 18 convocati che si ritroveranno domani alle 14 al Comunale per un match che avrà inizio sul nuovo campo sintetico di Montecassiano alle 16:

Simone Pesaresi

Diego Vignoni

Matteo Aureli

Jacopo Burini

Alessandro Castorina

Fatmir Cela

Alessandro Copertari

Lorenzo Fabrizi

Davide Guzzini

Riccardo Mandolini

Matteo Mercuri

Michele Nisi

Francesco Orsetti

Luca Pesaresi

Roberto Picciafuoco

Luca Santolini

Luca Severini

Daniele Vignoni

Nessun commento a "Si riparte da zero: uniti per sbancare Montecassiano"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato