San Biagio-Montemarciano per i quarti di finale del titolo regionale di Seconda categoria

OSIMO – A due settimane dal trionfo di Fabriano e dalla festa promozione, il San Biagio torna in campo per il titolo regionale di Seconda categoria. Al Comunale domani alle 16,30 arriva il forte Montemarciano di mister Profili che ha vinto il girone C. Una sfida dal valore più che altro simbolico e che sarà l’occasione per festeggiare davanti al pubblico amico la vittoria del campionato e il ritorno in Prima: per l’occasione l’ingresso al campo sportivo di San Biagio sarà libero. Il regolamento per l’assegnazione del titolo regionale fra le otto vincitrici dei gironi di Seconda categoria Marche prevede una gara secca. In caso di parità dopo i 90 minuti si andrà direttamente ai calci di rigore. Se il San Biagio dovesse passare il turno sfiderebbe poi in semifinale, sabato 9 magio fuori casa, una tra Lunano e Cuccurano vincitrici dei gironi A e B nel Pesarese. Nell’altro quarto di finale si sfideranno Valdichiestisangiusto (vincente girone E)-Francavilla (F) e Cumunanza (G)-Montalto (H). Anche l’eventuale finalissima, come da sorteggio, il San Biagio la giocherebbe fuori casa, dunque quella di domani, comunque vada, sarà l’ultima gara ufficiale casalinga della stagione 2014-2015. La manifestazione mette in palio una coppa finale e l’orgoglio di essere decretati campioni di Seconda, ma domani il San Biagio potrà meritatamente e finalmente scendere in campo tranquillo, appagato e senza pressioni, con un unico obiettivo: mantenere inviolato il Comunale che finora, fra Coppa Marche e campionato è rimasto imbattuto.

Il bollettino. Mister Marinelli dovrà rinunciare per infortunio a Galli, Paolinelli, Pavoni e Aureli oltre all’indisponibile Pasqualini. In difesa potrebbero giocare centrali Romani e Rivellini, con Salini e Lucesole o Pierdica terzini. A centrocampo Pizzichini affiancato da uno tra Domenichetti e Ficosecco, con Casaccia più avanzato. Punta Palombarani con esterni alti due tra Busilacchi, Pesaresi e Pierdica.

I precedenti. Non risultano precedenti recenti tra San Biagio e Montemarciano, che hanno sempre militato in gironi o categorie differenti.

I convocati. Questi i 18 convocati domani alle 15,10 al Comunale per una sfida che inizierà alle 16,30:

Nicola Busilacchi

Mattia Casaccia

Michele Domenichetti

Emanuele Ficosecco

Mattia Galassi

Luca Girotti

Jacopo Lodolini

Michele Lucesole

Nicolò Mengoni

Andrea Palombarani

Luca Pesaresi

Manuel Petta

Luigi Pierdica

Roberto Pizzichini

Marco Rivellini

Edoardo Romani

Marco Salini

Lorenzo Vignoni

Nessun commento a "San Biagio-Montemarciano per i quarti di finale del titolo regionale di Seconda categoria"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato