Arriva l’Fc Falconara: obiettivo vincere per dimenticare il passo falso di Filottrano
OSIMO – Dimenticare la brutta partita di sabato scorso ricordandosi però i propri limiti e le proprie forze per capire bene che cosa non ripetere. Con questo intento domani il San Biagio tornerà in campo al Comunale, dove ospiterà un’altra neopromossa, l’FC Falconara, per l’ottava di campionato. Una sfida insolita per storia e molto insidiosa, perché se il San Biagio ha una gran voglia di riscatto dopo il pesante ko col Filottrano, anche il Falconara viene da una sconfitta amara, interna e subita nel finale col Le Torri, che grida dunque vendetta. Ma i biancorossi non possono avere paura dell’avversario di turno, semmai possono soltanto temere sé stessi. Dovranno cercare dentro di sé le motivazioni per riscattare il 4-1 del San Giobbe puntando sulle proprie forze: corsa, grinta, umiltà ma anche il coraggio di osare almeno nelle gare interne, senza attendere le contromosse altrui. Dimostrare insomma a se stessi, prima che ad altri, che al San Giobbe lo scorso turno è stato solo un passo falso, una giornata storta, e che il terzo posto in classifica è meritato e si vuole mantenerlo. L’avversario è insidioso, con ottimi elementi in attacco come Mansi e Araco, e, calendario alla mano, fuori casa ha vinto già due volte, ma contro squadre alla portata come il Borghetto e la cenerentola Olimpia Falconara. Per il resto la sua discreta classifica si è formata grazie ai punti conquistati con altre squadre di medio basso rango come Ostra Vetere e Colle 2006. Ciò non può far tremare i galletti, neanche portarli a sottovalutare l’impegno. Dopo la batosta di Filottrano il rischio non dovrebbe presentarsi.
Il bollettino. Il mister deve rinunciare a Paolinelli, Gambini e Baldetti fermi ai box. Palombarani in dubbio per un problema ad un polso. Novità potrebbero anche giungere dalla difesa dopo che, in settimana, il mister ha provato Santarelli terzino con rientro di Severini centrale accanto a Galli, con Romani o Pierdica a sinistra. A metà campo potrebbe anche esordire dal primo minuto Casaccia, tuttavia ancora non al top, come Pizzichini che sta smaltendo un problema ad un piede. Rebus in attacco. In dubbio Palombarani, potrebbe tornare titolare Busilacchi con Luciani e Ballarini, e Domenichetti come outsider.
I precedenti. Non risultano precedenti tra il San Biagio e l’Fc Falconara, società relativamente giovane rispetto alla più gloriosa Falconarese che annaspa ancora in Seconda categoria e contro la quale invece i galletti hanno giocato più volte in Prima.
I convocati. Questi i 18 convocati domani alle 13,15 al Comunale per la prima gara stagionale che avrà inizio alle 14,30:
Alessandro Ricciotti
Luca Girotti
Edoardo Romani
Riccardo Galli
Lorenzo Severini
Marco Santarelli
Luigi Pierdica
Jacopo Lodolini
Roberto Spegni
Lorenzo Mandolini
Mattia Casaccia
Michele Domenichetti
Lorenzo Vignoni
Roberto Pizzichini
Luca Ballarini
Maurizio Luciani
Nicola Busilacchi
Vuoi commentare questo articolo?