Busilacchi mvp col Filottrano: “Lavoriamo così e torneremo a fare punti”
OSIMO – Mai un testa a testa come questo. Per scegliere l’mvp della settimana è stata dura stavolta. Giocatori e dirigenti hanno infatti concentrato le nomination su due nomi soltanto, Nicola Busilacchi e Michele Domenichetti, entrambi titolari forse a sorpresa con il Filottrano dopo alcune partite trascorse in panchina ed entrambi autori di una grande prestazione, decisivi nell’azione del gol e nel mettere in difficoltà il quotato avversario. Alla fine l’ha spuntata Busilacchi 14 voti a 12. Ecco dunque l’esterno offensivo classe ’94, alla sua terza stagione in biancorosso, nella classica intervista al migliore in campo…
Nico sei stato scelto come migliore in campo in un testa a testa con Domenichetti. Pensi sia stata la tua migliore prestazione della stagione quella col Filottrano? Tu chi hai scelto e perché?
“Non so se è stata la mia migliore ma comunque ho fatto una buona partita. Io ho votato Dome perché non si è fermato un attimo e ha fatto una partita di altissimo livello”.
Analizziamo la gara col Filottrano: vantaggio iniziale del San Biagio, poi tanto possesso del Filottrano fino al pareggio, infine equilibrio e pari giusto. Concordi? Secondo te cosa è mancato per vincere contro una big?
“Tutto sommato si…un buon pareggio. Cosa è mancato non saprei: avevamo davanti una buonissima squadra e l'abbiamo affrontata nel modo giusto,ne è venuto fuori un pareggio ma sappiamo che se affrontiamo le altre squadre in questo modo faremo tanti punti”.
Raccontaci le azioni dei due gol…
“Il nostro su rigore di Robi impeccabile come sempre dopo un fallo su di me, e il loro su un colpo di testa ravvicinato dell’attaccante su cross da punizione dal limite dell'area”.
Il San Biagio non vince da più di un mese e si trova ora nella lotta per evitare i playout nonostante un grande inizio di campionato. Come ti spieghi queste difficoltà nel girone di ritorno? Crisi solo di risultati o crisi di identità, mentale, atletica, che cosa…?
“Crisi è sempre una parolona…ci sta che si vivano momenti diversi in una stagione, ma speriamo che dopo l'ultima gara ricominciamo a correre come avevamo fatto all'inizio”.
Stai vivendo una stagione da alti e bassi dopo aver finito alla grande la scorsa. La sensazione è che non sei riuscito a dimostrare con costanza le tue grandi potenzialità. Come giudichi finora il tuo campionato e come spieghi le difficoltà a ricavarti un ruolo fisso nell'undici titolare?
“Mah…alti e bassi…si 2-3 partite sottotono sono capitate, ma penso che comunque quando sono stato mandato in campo ho sempre fatto bene. Quest'anno la rosa è molto lunga quindi ci sta che giriamo un pò tutti…abbiamo anche cambiato diversi moduli durante la stagione e in alcuni per caratteristiche forse ero meno idoneo rispetto ad altri, ma poi come sempre le decisioni, giuste o sbagliate che siano, le prende il mister,si accettano e si lavora per fargli cambiare idea”.
Sabato prossimo scontro diretto in casa del Falconara, come va preparato questo appuntamento delicatissimo per evitare un Montemarciano bis?
“Lavorare come sempre, l’atteggiamento non cambia per la squadra con cui si gioca il sabato”.
Pregio e difetto di questa squadra per te?
“Un gruppo fantastico ci ha aiutato in molte occasioni, forse a volte ci abbattiamo in determinate circostante ma ci risolleviamo sempre”.
Compagno di squadra e formazione avversaria che finora ti sono piaciuti di più?
“Le squadre più forti le sappiamo tutti, forse la più completa e compatta in tutti i reparti è il Miciulli. Come compagno di squadra non posso che dire Dome, lo conosco dall'anno scorso e ogni volta mi impressiona per corsa e grinta. Poi impazzisco quando fa quei tiri imparabili come contro la Fortitudo ahahahah”.
Hai un rammarico o un rimorso?
“Credo di non averne”.
Hai un consiglio da lasciare a qualcuno?
“Dico alla squadra di ripartire da sabato e di sicuro ci leveremo molte soddisfazioni”.
Vuoi commentare questo articolo?