Bel pari del S.Biagio con la Conero (1-1), ma addio Coppa

OSIMO – Un altro passo avanti del San Biagio, ma il risultato non aiuta e così, con un pareggio e una sconfitta, la squadra di mister Recinti dice addio alla Coppa Marche. Dopo l’immeritato ko interno con la Filottranese (1-2 con due rigori contro discutibili e alcune occasioni ghiotte fallite), i biancorossi pareggiano ad Offagna contro i cugini della Conero Dribbling allenati quest’anno dall’ex trainer dei galletti, Michele Marinelli.

Un bel pareggio quello strappato al Vianello a dispetto di un avversario costruito per tentare subito la risalita in Promozione, campionato dal quale la Conero è retrocessa la scorsa primavera. In un derby insolito, il primo della storia tra le due compagini al di là di qualche amichevole, il San Biagio non ha sfigurato ed anzi avrebbe potuto vincere se avesse avuto più lucidità sotto porta. A inizio gara una bella azione sulla sinistra permette a Lorenzo Mandolini di andare al tiro a centro area da posizione ottimale, ma la conclusione di prima esce male e finisce sul fondo.

In neanche 15 minuti prima Gasparetti e poi Gambini chiedono il cambio per acciacchi e non rischiare di farli diventare infortuni in vista dell’esordio in campionato. Così senza i due uomini più esperti e con i piedi migliori i galletti iniziano a soffrire e ci mettono un po’ per riorganizzarsi, considerando che in difesa è costretto a retrocedere Riccardo Mandolini con Maceratesi e Cingolini, mentre sulla mediana assieme a capitan Lorenzo Mandolini vengono inseriti Nicoletti e Ausili. La Conero Dribbling ha più possesso palla ma stenta davanti e il San Biagio chiude ogni varco.

Solo l’episodio può sbloccare la partita al 25’ quando l’arbitro concedere un rigore per l’atterramento di uno dei tre forti coloured di casa. Sull’1-0 i biancorossi si risvegliano e trovano al 40’ il pareggio con un bel tiro al volo in diagonale dal secondo palo di Lorenzo Mandolini, imbeccato dal fondo da Busilacchi dopo una palla recuperata gagliardamente dall’ex di turno Socci.
20160910_173423Subito dopo il pareggio Busilacchi in contropiede sfiora il vantaggio ospite con un tiro che lambisce il palo a portiere ormai battuto. Nella ripresa la Conero cala nel pressing e regna maggior equilibrio in mezzo al campo, con alcuni errori difensivi che concedono ad entrambe ghiotte occasioni per vincere il derby. Finisce invece 1-1, col San Biagio che è eliminato dalla Coppa e la Conero costretta a vincere a Filottrano per superare il primo turno. Ma ciò che conta è crescere nella condizione fisica, amalgamare un gruppo giovane e nuovo e presentarsi carichi all’esordio in campionato di Castelplanio sabato 17 alle ore 15,30. Un avversario forte il Le Torri, specie davanti, contro cui i galletti, privi probabilmente di ben tre difensori (Cingolini squalificato, Giacché e Gambini infortunati), dovranno compiere una impresa per uscire indenni.

Questo l’undici biancorosso sceso in campo:
Zenga, Cingolani, Gambini (15’ Ausili), Maceratesi (60’ Lodolini), Socci (75’ Zazzarini), R.Mandolini, Gasparetti (10’ Nicoletti), L.Mandolini, Ciabattoni, Busilacchi (70’ Sinan), Rossini. All. Recinti.

Nessun commento a "Bel pari del S.Biagio con la Conero (1-1), ma addio Coppa"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato