Brandoni ancora mvp: “Le prossime due trasferte ci diranno a cosa puntare”
OSIMO – Un grande testa a testa vinto sul filo di lana 8 a 7 da Paolo Brandoni su Riccardo Durazzi per decretare questa settimana il migliore in campo. E’ dunque l’ex Loreto e Camerano, riadattato da qualche partita a difensore centrale, ad essere stato scelto mvp nello sfortunato match perso al Comunale con l’Arcevia. La sua sicurezza tattica, la qualità tecnica nell’impostare il gioco, lo hanno fatto emergere di nuovo come punto cardine della squadra. E seppur perdendo, anche grazie a lui il reparto difensivo ha sofferto poco, concedendo solo un paio di occasioni ai forti attaccanti arceviesi Costieri, Bediako e Gorini. Onore al merito anche a Durazzi che ha sfiorato la palma di mvp con una prestazione di grande generosità e corsa difendendo sull’aut sinistro ma anche riuscendo ad attaccare spesso la retroguardia ospite. Dietro a loro due seguono Mariani Primiani con 5 voti da parte dei compagni di squadra e dirigenti biancorossi, altri 3 a Rossini e uno voto a Busilacchi. Ecco dunque Brandoni nella tradizionale intervista all’uomo della settimana:
Paolo, sei stato scelto di nuovo come migliore in campo sabato scorso. Pensi di esserlo stato?
“Boh sinceramente no, anche perché il gol loro è in buona parte colpa mia…”.
Tu chi hai scelto e perché?
“Ho votato Riccardo Durazzi perché per me ha fatto molto bene sia davanti che dietro fermando spesso Bediako che era uno dei più pericolosi”.
Raccontaci l’azione del gol e quella che ha portato al rigore poi fallito a inizio gara…
“Il loro gol è iniziato da un mio passaggio sbagliato a centrocampo e loro sono ripartiti in contropiede, è stato bravo e anche un po’ fortunato il loro giocatore a vincere un paio di rimpalli dentro l’area e a piazzarla a fil di palo. Il rigore è stato netto, Stefano è stato bravo a dribblare il suo avversario dentro l’area che l’ha steso”.
Analizziamo la partita: possesso palla in mano al San Biagio per lunghi tratti ma qualche difficoltà in più del solito ad arrivare alla conclusione, poi la beffa e la sconfitta forse immeritata, che ne pensi?
“Penso che abbiamo giocato un ottimo primo tempo comandando per lunga parte, poi loro nel secondo sono usciti meglio ma non abbiamo rischiato chissà cosa, purtroppo è arrivato il loro vantaggio e questa volta non siamo riusciti a recuperare”.
Cosa è mancato per vincere o almeno strappare un risultato positivo contro l’Arcevia?
“Ci è mancata forse un po’ di cattiveria sotto porta che in altre occasioni abbiamo avuto, ma penso che avremmo meritato il pareggio, però complimenti anche a loro che si sono difesi bene e al loro portiere che è stato molto bravo, non solo sul rigore”.
Dopo otto risultati utili ti aspettavi questo passo falso?
“Sicuramente non me l’aspettavo, però non ci fasciamo la testa perché comunque la prestazione a mio parere è stata una delle migliori che abbiamo fatto”.
La classifica è ancora corta e il San Biagio è in piena zona playoff: a cosa si può puntare?
“Secondo me potremmo capire cosa possiamo fare dopo queste due trasferte consecutive, per il momento la classifica è ancora troppo corta”.
Sabato prossimo sfida a Montemarciano contro la terza della classe. Scontro diretto d’alta quota che potrà dire molto sulle ambizioni di entrambe le squadre. Come va affrontato questo match e come te lo aspetti?
“Loro sono in un ottimo momento e vengono da una vittoria in trasferta ed altre buone partite, andiamo là per giocarcela a viso aperto consapevoli che anche noi possiamo fare bene e alla fine vedremo com’è andata”.
Squadra avversaria che ti ha sorpreso di più finora?
“Sorpresa forse nessuna, sicuramente l’Arcevia vista sabato mi ha fatto un’ottima impressione, purtroppo!”.
Messaggio, consiglio o presa in giro per qualcuno?
“Vorrei dire a tutti di fare una piccola colletta per comprare dei calzettoni per fare allenamento, tra di noi c’è chi ne ha veramente bisogno!!!”.
Vuoi commentare questo articolo?