Biancorossi in emergenza a Monsano
OSIMO – Mai così in emergenza. Quasi mezza squadra ferma ai box. Ed uno solo per squalifica, capitan Riccardo Mandolini. Gli altri invece tutti per guai muscolari e anche più seri. La trasferta di domani a Monsano si preannuncia dunque proibitiva per il Galletto, costretto a fare di necessità virtù. Il momento è quanto mai delicato, considerando le due sconfitte consecutive e la classifica che si è rifatta così corta. Se i playoff sarebbero ancora realtà (il San Biagio è quinto col Borgo Minonna), i playout sono ad appena 5 punti di distanza. In quest’ottima col Monsano anche un pareggio non sarebbe da disdegnare, ma siamo sicuri che mister Caccia, per filosofia, andrà in terra jesina per vincere nonostante le difficoltà. Anche il Monsano viene da due ko consecutivi col Montemarciano e il Le Torri, dunque la sfida è tra due squadre ambiziose che vogliono un pronto riscatto. Ma il fattore campo e le assenze tra i biancorossi fanno pendere il pronostico della vigilia a favore dei locali. Spetterà ai galletti sovvertirlo raddoppiando gli sforzi e aumentando l’intensità vista una settimana fa.
Il bollettino. Detto di Riccardo Mandolini squalificato un turno per il doppio giallo di Montemarciano, il mister dovrà rinunciare ad altri elementi importanti. Se per Giacché la stagione è ormai pressoché finita, per Cingolani, Ausili, Testagrossa e Fabiani fuori già da un mese non c’è alcun rientro in vista, almeno per questo weekend. A questi si aggiungono gli out pesanti di Brandoni e Capra, che ne avranno almeno per 2-3 settimane. Per mister Caccia sarà un’impresa mettere in campo una squadra con così tante defezioni, specie in difesa. E in dubbio c’è anche Gasparetti. Probabile il rientro in difesa di Gambini. Tra i titolari ci saranno le due punte Busilacchi-Rossini e i due mediani Lorenzo Mandolini e Mariani Primiani, con Durazzi e Maceratesi probabili terzini. In rampa di lancio anche Ballarini, Ciabattoni o Socci che potrebbero avere l’occasione di rilanciarsi.
I precedenti. Due pareggi in casa del Monsano in Prima categoria per i galletti. Lo 0-0 nell’anno della retrocessione e l’1-1 della scorsa stagione con rigore fallito al 90’ dai locali. Al Comunale invece il San Biagio ha un palmares di una vittoria (2-1 in rimonta l’anno della retrocessione in Seconda) e due ko: lo 0-1 dell’anno scorso e lo 0-2 nel match di andata di questa stagione che aprì la crisi del Galletto guidato da mister Recinti.
Vuoi commentare questo articolo?