Torneo c/7, recupero girone B: Old Stars di rimonta su un Carzella’ gia’ ai quarti

OSIMO – Si è giocata ieri sera la gara del girone B rinviata martedì su accordo delle due squadre e valevole per la quarta giornata del torneo di calcio a 7 “San Biagio”. A sfidarsi la capolista Carzellà già sicura di essersi qualificata ai quarti, ma che, con i suoi 7 punti, non aveva la certezza del primo posto, dall’altra parte l’Old Stars che con 3 punti aveva bisogno di un risultato positivo per agguantare il Cerretano al secondo posto e restare in corsa per il passaggio del turno. La gara è stata molto equilibrata anche se si è sostanzialmente spaccata in due: primo tempo di marca Carzellà, secondo Old Stars. E dire che nei primi minuti l’Old Stars si è mangiato almeno tre gol clamorosi, mentre il Carzellà, privo di alcuni elementi importanti come Coppari, è riuscito a segnare al primo vero affondo con Streccioni. Sempre lui sul finale di primo tempo ha siglato poi il 2-0.

Nella ripresa l’Old Stars non getta la spugna e si riversa in attacco, così verso il decimo minuto trova il gol che riapre la contesa con l’ex San Biagio Jacopo Burini. Neanche tre minuti dopo è il 2galletto” di casa, Riccardo Mandolini, a trovare subito il 2-2, complice una deviazione su un tiro cross. Poi a poco dalla fine ancora Mandolini riesce a ribaltare il risultato portando sul 2-3 l’Old Stars. Nell’ultimo minuto il Carzellà potrebbe pareggiare, ma il palo nega la gioia ad un altro ex sambiagese, Matteo Mercuri.

Nonostante il ko, il Carzellà è comunque passato ai quarti perché, nel prossimo turno nel quale riposerà, mal che gli vada verrà superato dall’Old Stars e agguantato dal Cerretano, col quale ha però il vantaggio del scontro diretto. L’Old Star a 6 punti non è invece automaticamente ai quarti: se perdesse la prossima potrebbe arrivare terzo con 6 punti e non avrebbe la certezza di essere tra le due migliori terze, scavalcata potenzialmente da Bar Canali nel girone C e da Mudeli, Assata o Candia dell’A che potrebbero fare più di 6 punti finali.

Prossimo turno. Stasera in scena l’ultima giornata del girone A . Alle 20,30 Assata Shakur-Candia e a seguire Mudeli-Finatec. Anche qui, tolta la Finatec certa del primo posto, le altre tre squadre in campo sono ancora tutte in ballo per il passaggio ai quarti di finale. E’ la loro ultima chiamata: o fuori o dentro.

Classifica girone B dopo quattro giornate. Carzellà 7 (+6 differenza reti), Old Stars 6 (0), Cerretano 4 (-4), Enigma 3 (+3), Osimo United 2 (-5).

Classifica marcatori dopo 22 partite. Daniele Leonardi 8, Roberto Caporaletti 7, Manuel Bellucci, Francesco Salvati, Giacomo Cola, Marco Cappella, Enrico Persiani e Francesco Pieralisi 5, Cristian Casaccia, Nicola Busilacchi, Nicola Bronzini, Carlo Coppari, Leonardo Cannuccia, Mauro Carbonari e Bogdan Tomic 4, Francesco Streccioni, Jacopo Burini, Tommaso Galassi, Lorenzo Persiani, Niko Colletta, Alessandro Copertari, Francesco Agostinelli, Mattia Perna, Luca Ballarini e Federico Agostinelli 3.

Nessun commento a "Torneo c/7, recupero girone B: Old Stars di rimonta su un Carzella' gia' ai quarti"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato