12^, pari scialbo ma utile col Caldarola
OSIMO – E’ stato forse il San Biagio più brutto dopo quello di Piediripa, ma d’altronde in casa, in un campo così stretto e in cattive condizioni, non si può pretendere grande spettacolo. Oltretutto mister Luchetta ha dovuto rinunciare a due centrali solitamente sempre titolari, come Morra e Mandolini. E dunque alla fine, anche se non ha creato granchè, il San Biagio ha portato a casa un punt contro una diretta avversaria per la salvezza che in realtà, sulla carta e viste le ambizioni estive e i nomi in rosa, puntava a qualcosa di più. Eppure tra le due, sono stati i locali a sfiorare di più il gol della possibile vittoria. Nel primo tempo la grande occasione è nei piedi di Burini, che però calcia debolmente e si fa deviare in angolo il tiro quasi a tu per tu col portiere, poco dopo Copertari viene chiuso da un intervento in extremis della difesa quando stava per presentarsi da solo verso la porta. Il Caldarola c’ha provato con un colpo di testa di Del Medico finito alto e poco altro. Nella ripresa i biancorossi partono meglio e chiudono per un quarto d’ora il Caldarola nella sua area di rigore,m ma senza sfiorare il go. Le occasioni migliori sono ancora di Copertari, che avrebbe la palla buona, ma sciupa crossando in mezzo anziché tirare. Lo stesso ha fatto Burini e poi Nisi tirando alto da fuori. Mano a mano il Caldarola alza il baricentro e cerca il colpaccio con un paio di punizioni dal limite ben gestite da Pesaresi. I cambi di Luchetta non producono grandi effetti, nonostante l’ingresso di Aureli, esterno offensivo, per un mediano come Colletta. Alla fine uno 0-0 con molta lotta a centrocampo, poche emozioni ma utile ad entrambe le formazioni per allungare il vantaggio dalla zona playout, dalla quale i galletti sono ora a +7 visto il ko del Montecosaro quint’ultimo col redivivo Montefano. Adesso bisogna ricaricare le pile, mantenere serenità e concentrarsi sulla trasferta di Porto Sant’Elpidio di sabato prossimo contro un Settembrina quart’ultimo alla disperata ricerca di accorciare le distanze sulla zona salvezza. Di seguito foto e tabellino della gara pareggiata col Caldarola:
SAN BIAGIO: Pesaresi, Salini, Picciafuoco, Rivellini, Guzzini, Colletta (84’ Aureli), Fabrizi (56’ Coppari), Nisi, Santolini (63’ Orsetti), Burini, Copertari. All. Luchetta
CALDAROLA: Frascarelli, Lucaroni, Salvucci, Mercanti, Bisonni, Nicolai (46’ Maggi), Papasodaro (85’ Battellini), Mogliani, F.Fede, Pesaresi (87’ Capenti), Del Medico. All. Ortolani.
ARBITRO: Marconetti di Fermo
Vuoi commentare questo articolo?