Quarta amichevole, poker all’Atletico Ponterosso
OSIMO – Un San Biagio ancora convincente quello che, ieri sera al Comunale, ha sfidato l’Atletico Ponterosso (l’ex Atletico Offagna unito al Ponterosso). Nella quarta uscita pre-campionato i galletti hanno vinto 4-0 ma, va ricordato, l’avversario era di una categoria inferiore e la differenza in effetti a tratti si è notata. Tuttavia i primi gol sono sorti da due calci di rigori trasformati da Michele Lombardi: il roccioso difensore ex Villa Musone, al terzo rigore realizzato dopo quello con la Nuova Folgore, sembra ritagliarsi sempre più il ruolo di rigorista di squadra. Ma al di là delle due belle azioni che hanno portato ai due penalty, vanno evidenziate le buone trame sulle corsie e il tentativo continuo di giocare palla a terra a metà campo, con qualche sporadico cambio di gioco in profondità di un calibratissimo Brandoni, perno della difesa biancorossa.
Nella ripresa la girandola dei cambi e altri due gol, realizzati prima da Persiani su bellissimo assist di Rossini dopo una triangolazione sulla sinistra e poi con Busilacchi che ha approfittato di un errore in disimpegno della difesa ospite anticipando il portiere in uscita con un lob preciso. Nel finale altre occasioni per il pokerissimo (specie sui piedi di Bevilacqua) ma pure per il gol bandiera del Ponterosso (le cui conclusioni nel finale, seppur da posizioni ravvicinate, non hanno però preso lo specchio della porta).
Questi i galletti scesi in campo ieri nell’ultima amichevole prima del debutto ufficiale, sabato alla 16 al Comunale contro l’Osimo Stazione-CD nel derby di Coppa Marche.
SAN BIAGIO: Zenga (60’ Martini), Lombardi (60’ Cingolani), Brandoni (45’ Capra), Durazzi (55’ Maceratesi), Belloni (70’ Bevilacqua), Carmenati (45’ Mariani Primiani), Manoni (55’ L.Mandolini), Bevilacqua (45’ Socci), Persiani (70’ Busilacchi), Busilacchi (45’ Rossini), Vincioni (55’ Lelli) . All. Caccia
Vuoi commentare questo articolo?