Test da grandi col Borgo Minonna di Luchetta

OSIMO – Per regalarsi un Natale da sogno. Per superare la classica prova del nove. Per dimostrare di essere davvero grandi. Domani al Comunale il San Biagio ospiterà il Borgo Minonna allenato da un ex, l’osimano Cristiano Luchetta. Un test importante, difficile, uno scontro diretto in chiave playoff che potrebbe consacrare il terzo posto dei biancorossi e chiudere al meglio il 2017. Di fronte ci sarà un avversario non ostico, di più. Le squadre di Luchetta, come noto, sono sempre difficili da affrontare. Fanno dell’agonismo l’arma in più. Il Borgo oltretutto viene da un ottimo momento di forma. Dopo aver perso le prime due di campionato contro Monsano e Anconitana, gli jesini hanno ottenuto 11 risulti utili consecutivi che hanno garantito l’attuale quarto posto in classifica, a -5 dal San Biagio, ma con una partita da recuperare a metà gennaio in casa del Monserra. Dunque a conti fatti il Borgo vincendo domani lo scontro diretto potrebbe balzare potenzialmente al terzo posto superando proprio i biancorossi. Nelle ultime tre partite ha sempre vinto, con 11 gol fatti e solo 1 subito (4-0 a Chiaravalle, 2-1 con l’Arcevia e 5-0 l’altro ieri ospitando il Marotta). Insomma, per il Galletto non c’è da star molto tranquilli: è forse l’avversario peggiore che si potesse incontrare domani questo Borgo Minonna, motivato sicuramente al massimo dal suo trainer, che già l’anno scorso a San Biagio conquistò una sua personale “vendetta” sportiva vincendo di misura. Tanti sono quindi i motivi per i quali scendere in campo con la massima concentrazione e la grinta giusta per ribattere quella preventivabile degli jesini.

Il bollettino. Indisponibili Ausili, Mandolini e Socci. Mister Caccia rispetto al turnover di mercoledì a Borghetto potrebbe riproporre la formazione scesa in campo sabato scorso con i Portuali. Ma sarebbe azzardato pronosticarla, anche perché le prestazioni ottime di gente come Cingolani, Mobili, Persiani e Tornatola non renderanno semplici le scelte.

I precedenti. Non sono molti. In Prima categoria solo quelli dell’anno scorso: 1-1 a Jesi con il San Biagio guidato da mister Recinti e 0-1 al Comunale. Quattro stagioni fa, quella che vide il Galletto vincere la Seconda e tornare subito in Prima, fu un testa a testa per mesi tra le due squadre, prima che l’Osimo Stazione rubasse agli jesini il ruolo di anti-San Biagio. A Borgo Minonna nel match di andata il San Biagio perse 1-0, ma al ritorno ricambiò il favore con lo stesso risultato.

I convocati. Tutti convocati i 18 disponibili domani, che si ritroveranno al Comunale alle 13 per un match, l’ultimo dell’anno solare, che avrà inizio alle 14,30.

Nessun commento a "Test da grandi col Borgo Minonna di Luchetta"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato