Ritorna il torneo di calcio a 7. Si parte il 18 giugno
OSIMO – Ritorna anche quest’anno il torneo di calcio a 7 organizzato dall’Asd San Biagio. In attesa dei dettagli, come calendario e premi, sono stati già decisi tempi e modalità di iscrizione. Occorrerà compilare e consegnare il modulo di iscrizione nel auqle verrà indicato il nome della squadra e il responsabile della stessa (che potrebbe essere un giocatore o un dirigente accompagnatore) e anche un eventuale allenatore.
Nello stesso modulo dovrà essere indicata la lista dei giocatori partecipanti, da un minimo di 9 ad un massimo di 12 (più il possibile dirigente e l’allenatore, anch’essi da tesserare ai fini assicurativi).
All’atto dell’iscrizione si dovrà versare una quota di 350 euro (più ulteriori 40 euro in caso di gironi a cinque squadre, e quindi quattro gare e non tre nella fase eliminatoria). E’ prevista inoltre, come l’anno scorso, una cauzione da 50 euro a squadra dalla quale si scaleranno 2 euro per ogni ammonizione, 5 euro per ogni espulsione, 10 euro in caso di arrivo della squadra con 10 minuti di ritardo dall’orario di gara, 50 euro per la mancata partecipazione ad una gara e per eventuali danni a cose e strutture messe a disposizione dall’Asd San Biagio. Viceversa la cauzione sarà riconsegnata a fine torneo (entro un mese dalla conclusione). La sera della finale verrà premiata la squadra che avrà preso meno provvedimenti disciplinari (in caso di parità, la più giovane).
Le iscrizioni dovranno essere presentate entro e non oltre il 7 giugno prossimo. Lunedì 11 giungo alle ore 19,30 al campo sportivo di San Biagio avverrà il sorteggio dei gironi e la pubblicazione del calendario. Gara d’esordio lunedì 18 giugno 2018. Il torneo finirà indicativamente il 14 o 17 luglio in base al numero di squadre iscritte (8, 10, 12, 13, 14, 15 o 16).
Si potranno sostituire due giocatori in corso di torneo ma solo se infortunati e in quel caso verranno depennati dalla lista. Stessa cosa per il portiere che deve essere indicato nel modulo di iscrizione e può essere cambiato dalla lista solo se infortunato.
Ogni sera si giocheranno due gare, alle 20,30 e alle 21,30, entrambe nel campo da calciotto in erba sintetica “Lorenzo Manuali”.
Tutti i giocatori inseriti nelle liste saranno assicurati, ed è per questo che ogni squadra dovrà compilare in modo chiaro e leggibile il modulo di iscrizione. Per fa sì che l’assicurazione copra eventuali incidenti o infortuni è necessario che in allegato al modulo di iscrizione vengano presentati i certificati di idoneità agonistica di ogni giocatore inserito in lista e una copia del loro documento d’identità. Per l’eventuale dirigente accompagnatore e/o allenatore basterà il documento d’identità.
Tranne nel caso di torneo a 8 squadre, saranno sempre previsti i quarti di finale. Ogni gara avrà durata di 25 minuti a tempo, comprese le finali per primo e terzo posto. Arbitri e regolamento di calcio a 7 saranno ancora quelli della Sportware.
Nei prossimi giorni verranno annunciati i premi tra trofei e buoni spesa, e verranno pubblicati su questo sito il modulo per l’iscrizione e il regolamento completo del torneo.
Vuoi commentare questo articolo?