Trofeo Conad c/7. Ferri trascina il Bar Canali. Rimonta choc del Battimuro

OSIMO – Si è conclusa ieri sera la seconda giornata del girone bianco. Mercoledì sono scese in campo, anticipando di 24 la gara rispetto al calendario, il Bar Tabaccheria Canali e la Gestiwork. Sfida tra due delle più forti del girone ma viziata dalle assenze, specialmente nella Gestiwork, priva dei difensori Zampa e Lombardi. E la cosa si è notata. Dopo il gol del momentaneo vantaggio, la Gestiwork è quasi crollata e il Bar Canali ha preso il largo chiudendo il primo tempo sul 3-1. Nella ripresa, la Gestiwork prova a riaprirla ma non è sufficiente, perché il Bar Canali viene trascinato da un indomito Ferri che, segnando addirittura 6 reti in tutta la partita, la fa volare fino al 7-3 conclusivo. Reti per il Bar Canali appunto di Ferri (ben 6) e Bambozzi. Per la Gestiwork doppietta di De Martino (uno su rigore) e gol di Gioacchini.

Ieri sera invece, come da calendario, c’è stato l’esordio del Real Battimuro degli ex sambiagesi Fiorucci e Burini che sfidava la Nuova Osimo Five, reduce invece da una sconfitta nella prima gara. Match incredibile, con un tempo per parte. Il primo tutto giallorosso, con la Nuova Osimo capace, quasi inaspettatamente, di volare fino al 4-0 sfruttando un cinismo che è invece mancato e in maniera palese al Real Battimuro. Ma nella ripresa la musica cambia. Nonostante zero cambi disponibili per le tante defezioni, il gruppo fidardense riesce subito ad accorciare le distanze, usufruendo anche di un calcio di rigore. Una rimonta perentoria che porta fino al 4-4 con circa 8 minuti ancora da giocare. Qui il Battimuro sembra prendere fiato e consente di respirare anche ad una Nuova Osimo frastornata e nervosa. Il match pare per un attimo tornare in equilibrio, ma poi ad un minuto dalla fine il Battimuro rimette la quinta e trova addirittura tre gol in 2 minuti chiudendo la partita con un 7-4 impensabile a fine primo tempo. Gol per la Nuova Osimo Five di Marseglia, Muca, Diego Mazzieri e Lorenzo Ferri. Per il Real Battimuro realizzazioni di Dignani, Agostinelli, doppiette di Burini e di Fiorucci ed un autogol.

PROGRAMMA ODIERNO. In scena stasera al campo Manuali la seconda giornata del girone rosso, con mezzora di slittamento rispetto al calendario. Alle 21 Vigiani-La Staziò e a seguire Piano Bar Camerano-Ironfish, quest’ultimi all’esordio. Riposa il Mudeli. Le gare saranno rinviate soltanto in caso di maltempo grave.

CLASSIFICA GIRONE BIANCO: Bar Tabaccheria Canali 6 (+7 diff.reti), Real Battimuro 3 (+3), Gestiwork 3 (-2), Cerretano 0 (-2), La Nuova Osimo Five 0 (-5).

CLASSIFICA MARCATORI. Giovanni Ferri 8, Emanuel De Martino 4, Diego Mazzieri 3, Alessio Domenella, Massimiliano Fiorucci e Jacopo Burini 2, Elia Agostinelli, Francesco Dignani, Dario Marseglia Naim Muca, Lorenzo Ferri, Lorenzo Bambozzi, Tomas Gioacchini, Nicolò Mengoni, Emanuele Morichi, Roberto Pizzichini, Michele Gatto, Valerio Venturini, Luca Defendi, Mattia Rossetti, Tobia Ulissi, Luca Bezzeccheri, Maurizio Luciani, Loris Binci, Leonardo Baro, Marco Scriboni, Michele Giacché ed Emiliano Sampaolesi 1.

Nessun commento a "Trofeo Conad c/7. Ferri trascina il Bar Canali. Rimonta choc del Battimuro"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato