Trofeo Conad c/7, seconda semifinale tra Ironfish e Bar Tabaccheria Canali
- giacomoqua
- 7 luglio 2018
- Nessun commento
OSIMO – Eccole le altre due semifinaliste del terzo torneo di calcio a 7 San Biagio – Primo Trofeo Conad Osimo. Dopo Piano Bar Camerano e Vigiani anche Bar Tabaccheria Canali e Ironfish superano i quarti. Nelle due partite di ieri sera si sono viste sceneggiature molto differenti. La prima gara senza storia, la seconda così equilibrata e avvincente da finire ai supplementari.
Nel primo match si sfidavano Bar Tabaccheria Canali (prima del girone bianco) contro La Staziò (quarta del girone rosso). Il divario tecnico e atletico è apparso subito evidente e pur con tanto orgoglio e generosità i ferrai non sono riusciti a colmare il gap con gli osimani. Dopo il 3-0 nel primo tempo, il finale è stato eloquente: 6-0 per il Bar Tabaccheria Canali, che dunque vola senza troppa difficoltà alle semifinali. Nelle quali sarà l’unica rimasta in corsa del girone bianco, perché le altre tre sono tutte provenienti dal girone rosso. In rete ieri per il Bar Canali Leonardo Socci (doppietta), un autogol e poi una segnatura a testa per Marco Gabbanelli, Marco Scriboni e Giovanni Ferri, quest’ultimo sempre più capocannoniere del torneo.
Nella seconda gara di serata molto più equilibrio tra Ironfish (seconda del girone rosso, nella foto) e Real Battimuro (terza del girone bianco). L’Ironfish, gruppo già collaudato, è quasi sempre stato in vantaggio ma il combattivo Battimuro è spesso riuscito a rimontare, come nel primo tempo, che si è chiuso 2-1 per l’Ironfish dopo il momentaneo pareggio. Nella ripresa il Battimuro prima ribalta la situazione portandosi sul 2-3, poi l’Ironfish prima pareggia e poi prova l’allungo sul 5-3, ma il Battimuro è stato capace di recuperare di nuovo, prima sul 5-5 e poi sul 6-6 con il quale sono finiti i tempi regolamentari. Nei supplementari (due da 5 minuti ciascuno) l’Ironfish tenta di nuovo la fuga andando, con un gol per tempo, sull’8-6. Il Real Battimuro, che aveva già sfiorato il 7-7 prima di subire l’ottavo gol, ha accorciato di nuovo le distanze portandosi sul 7-8 all’ultimo minuto di gioco, ma era ormai troppo tardi per tentare un clamoroso 8 pari e strappare all’Ironfish i calci di rigore. Le otto reti dell’Ironfish sono state di Marco Cappella (tripletta), Giacomo Cola (tripletta), un autogol e un gol di Simone Staffolani. Per il Real Battimuro doppiette di Alessandro Copertari, Alessio Piccini e Nicolò Cicciumei oltre ad un gol di Michele Carini.
PROGRAMMA: Si torna in campo lunedì sera. Alle 20,30 la sfida tra Piano Bar Camerano contro Vigiani (nella fase a gironi finì 5-2). Alle 21,30 Bar Tabaccheria Canali contro Ironfish (nessun precedente venendo da gironi diversi).
CLASSIFICA MARCATORI: Giovanni Ferri 13, Giacomo Cola e Alessio Piccini 8, Emanuel De Martino 7, Emiliano Sampaolesi e Diego Mazzieri 5, Marco Cappella e Nicola Busilacchi 4, Tobia Ulissi, Mattia Rossetti, Andrea Palombarani, Dario Marseglia, Manuel Bellucci, Michele Gatto, Roberto Pizzichini, Alessio Domenella, Jacopo Burini, Lorenzo Bambozzi, Leonardo Socci, Simone Staffolani, e Marco Lorenzoni 3.
CLASSIFICA FAIRPLAY: Dopo i quarti di finale restano ancora Bar Tabaccheria Canali e Cerretano le uniche due ad avere zero provvedimenti disciplinari. Con la differenza che il Cerretano, ormai eliminato, non può più subirne mentre il Bar Canali giocherà lunedì la semifinale.
Vuoi commentare questo articolo?