San Biagio double face, ko di misura a Moie

OSIMO – Un San Biagio impacciato e timoroso nel primo tempo ma reattivo e combattivo nella ripresa esce sconfitto da Moie 2-1. E’ la terza sconfitta esterna consecutiva in stagione, se si considera anche la Coppa, la seconda in campionato dopo Borghetto. Ma questa volta per lo meno c’è stata una reazione convincente dopo un primo tempo sottotono contro una big del torneo. E, considerate anche le tante assenze per i troppi infortuni, è da qui, da questo secondo tempo, che bisogna ripartire per guardare con più fiducia al futuro. Contro un Moie Vallesina costruito per lottare nell’alta classifica, il Galletto parte male e con due errori difensivi regala subito il 2-0 ai locali. Il vantaggio nasce su punizione dal vertice sinistro dell’area, palla tagliata al centro a uscire da destra, nell’area piccola l’attaccante Balducci quasi indisturbato segna facile di testa. Il raddoppio nasce su un contropiede per una palla persa a centrocampo, con Giuliani bravo a tirare col destro sul secondo palo, un gol da cineteca. Il primo tempo è proseguito così, con pochi altri sussulti a parte una ottima occasione di Socci con un tiro da fuori che ha fatto la barba al palo. Si va dunque all’intervallo sul 2-0, con un Galletto poco determinato e convincente.

Nella ripresa il mister, che già aveva dovuto rinunciare a Piccini alla vigilia per un infortunio muscolare inserendo al suo posto Socci, cerca di cambiare pelle ai suoi. Il modulo diventa un 3-5-2 con Silvestrini non più terzino e Belloni – Durazzi che cercano di spingere sulle fasce. La mossa ha dato più quadratura difensiva e spinta offensiva ai biancorossi, ed infatti il gol ospite è stato firmato proprio da Durazzi che ha finalizzato una bella azione sulla destra, con un cross sul secondo palo che arriva sui piedi del terzino ex Osimana, bravo nell’inserirsi e a trovare il diagonale perfetto. E’ un’altro San Biagio in campo, più determinato, cattivo e volitivo. A quel punto, sul 2-1, la squadra ci crede, inizia a fare una pressione costante sul Moie, con una discreta qualità della manovra specie sulle fasce. Ne scaturiscono tante mischie, un paio di palle per Marziani nel caos dell’area di rigore, un tiro da fuori di Socci e un’altra occasione di Sturari dal limite, mentre il Moie sfiora il 3-1 nel finale in contropiede trovando il San Biagio sbilanciato. Tutto inutile, la generosità e l’orogglio biancorosso non bastano. Finisce 2-1, con un pugno di mosche in mano per i galletti e il rammarico di non aver approcciato la gara come nel secondo tempo. Ma è proprio questo secondo tempo che deve dare la giusta convinzione ad un gruppo ridotto all’osso, che dovrà triplicare gli sforzi per reggere l’urto di questo complicato avvio di stagione.

Il tabellino:
Moie Vallesina: Cerioni Federici Balducci Togni (77′ Cucchi) Spinelli (72′ Mimotti) Canulli Borocci Mosca Api (88′ Nacciarriti) Mastri (90′ Roccoli) Giuliani (66′ Zaharia). All. Perini.
San Biagio: Carbonari Silvestrini (81′ Gatto) Brandoni Belloni Cingolani Durazzi Socci Mandolini (83′ Sturari) Marziani Mazzocchini (74′ Mobili) Pancaldi. All. Marincioni
Reti: 11’ Balducci, 17’ Giuliani, 64’ Durazzi

Nessun commento a "San Biagio double face, ko di misura a Moie"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato