Coppa Marche, subito sfida al Villa Musone degli ex
OSIMO – La Figc Marche ha comunicato gli accoppiamenti del primo turno di Coppa di Prima categoria. Il San Biagio è inserito nel girone 8 composto in realtà da sole due squadre, ovvero il Galletto e il Villa Musone dei tanti ex, cominciando dall’allenatore Maurizio Marincioni finendo agli attaccanti Piccini e Marziani e passando per i vari Morra, Pancaldi e Guzzini. Come l’anno scorso dunque gara di andata e ritorno e passaggio del turno in base alla differenza reti, con peso maggiore per quelle fuori casa (in caso di parità niente supplementari nel match di ritorno ma direttamente rigori dopo i 90 minuti). Il calendario diramato dalla Federazione indica già che il San Biagio giocherà in casa l’andata il 31 agosto alle ore 16 allo stadio Vianello di Offagna per indisponibilità del Comunale di via San Biagio fino almeno ad ottobre. Match di ritorno sabato 7 settembre al Comunale di via Turati a Villa Musone di Recanati.
In caso di passaggio del turno si accederebbe ad un triangolare con le vincenti del girone 7 (Cupramontana, Le Torri e Staffolo) e del girone 9 (Cluentina, Amatori Corridonia e San Claudio). Si tratterebbe di un triangolare che fungerebbe da quarto di finale che si giocherebbe sempre di mercoledì (16 ottobre, 13 novembre e 4 dicembre), con calendario estratto a sorte dalla Figc. In questo caso essendo un triangolare, per passare il turno se c’è parità in classifica conta prima la differenza reti, poi il maggior numero di reti segnate e infine il maggior numero di reti fatte fuori casa, o al limite il sorteggio del Comitato Regionale. Passato eventualmente anche questo turno si andrebbe alle semifinali, sempre con un triangolare che decreterà le due finaliste, alle quali andranno come premio l’iscrizione al prossimo campionato in caso di vittoria o metà iscrizione per la perdente la finale.
Il regolamento prevede che la squalifica parte dopo appena due ammonizioni e si porterà dietro anche per la Coppa della stagione successiva. Sono ammessi cinque cambi senza limiti di età.
Vuoi commentare questo articolo?