A Villa Musone per il ritorno di Coppa Marche
OSIMO – Seconda uscita ufficiale domani per il Galletto, impegnato al campo sportivo di via Turati a Recanati nella gara di ritorno di Coppa Marche. Dopo lo 0-0 di sabato scorso ad Offagna per passare il turno il San Biagio dovrà vincere o pareggiare ma con almeno un gol realizzato. In caso di altro 0-0 si andrà direttamente ai rigori per decidere chi passerà al secondo turno di Coppa. I galletti si presentano con una settimana in più di preparazione sulle gambe e non è poco viste le difficoltà nel finale di gara sette giorni fa, quando i villans hanno mostrato una migliore tenuta atletica. C’è però ancora da amalgamare un gruppo per gran parte rinnovato e perfezionare dunque i meccanismi anche in campo. Al di là del valore di una competizione come la Coppa, domani sarà occasione importante per mettersi alla prova, crescere atleticamente e tatticamente contro un avversario che sarà, almeno sulla carta, tra i favoriti del prossimo campionato di Prima categoria ormai alle porte.
I precedenti. L’ultima sfida nel piccolo campo campo sportivo in erba sintetica di Villa Musone non è stata delle migliori. Era il gennaio 2014, San Biagio penultimo alle prese con una situazione disperata e alla ricerca di una rimonta impossibile. Il Villa vinse 2-1 e fece così saltare la panchina dell’allora allenatore biancorosso Claudio Cantani. Il cambio di guardia però non fu sufficiente per risollevare le sorti dei biancorossi, poi retrocessi in Seconda. In precedenza c’è uno 0-2 a favore dei galletti ma si giocava al Tubaldi di Recanati nella stagione di Seconda 2006/07 nella quale il San Biagio conquistò poi uno storico primo posto con mister Danilo Tacchi.
I convocati. Tutti i giocatori disponibili si ritroveranno al Comunale di San Biagio alle ore 14 o direttamente a Villa Musone alle 14,30 per una gara che avrà inizio alle 16. Arbitra l’incontro Michele Cesca di Macerata.
Vuoi commentare questo articolo?