Un San Biagio rinnovato ospita la vicecapolista

OSIMO – Dopo la capolista, arriva la sua vice. Un San Biagio rinvigorito dal mercato domani ospita al Vianello di Offagna la lanciatissima Sampaolese seconda in classifica, che al momento sembra l’unica capace di mantenere il passo dei Portuali Ancona. Il Galletto sulla carta appare vittima sacrificale di questo duello in vetta, ma non può darsi perduto. Anzi, il pareggio subito al fotofinish a Falconara sabato scorso grida ancora vendetta e va riscattato al più presto. Farlo battendo la Sampaolese non appare affatto semplice, ma non è neanche impossibile. Molto dipenderà dai biancorossi, dal loro approccio al match, dal livello di concentrazione e cinismo. Cose che ad esempio contro i Portuali sono mancate nei momenti topici della gara, che altrimenti, viste le occasioni dei primi 45 minuti, avrebbe preso una piega diversa. Proprio quella gara, quasi dominata a tratti, dimostra che il San Biagio nella sua condizione migliore può e deve reggere l’urto di chiunque, anche della Sampaolese quindi. La classifica d’altronde non permette di perdere molto altro tempo e ogni gara, indipendentemente dall’avversario, deve essere giocata per risollevarla, senza timori reverenziali. I numeri parlano chiaro: la squadra di San Paolo di Jesi viene da due vittorie consecutive per 3-0 e ha la terza miglior difesa del campionato, rispetto a quella biancorossa che è la peggiore alla stregua del peggior attacco. Ma fuori casa i biancorossi jesini non sono imbattibili, anzi le ultime due trasferte a Cupramontana e Montemarciano sono finite con due ko di misura. Insomma, il Galletto, che a Offagna ha vinto una sola volta e viene da due ko per 2-0, può e deve provarci a compiere l’impresa.

Il bollettino. Quella a disposizione di mister Paoletti è una rosa rinnovata. Un nuovo San Biagio, considerando le uscite dei vari Tunnera, Dieng, Aureli, Guercio, Magrini e Jariabek. Di contro ecco i nuovi Degano, Mazzocchini, Gigante e Pesce. Insomma, un San Biagio 2.0 pronto a risalire la china in attesa della conclusione del mercato la prossima settimana. Assente domani il solo Mazzocchini, per il resto tutti arruolabili e con possibile esordio da titolare di Pesce in porta e di Degano a centrocampo, dove nella ripresa a Falconara ha saputo dare nuova linfa in fase di manovra ai galletti. Incognita invece in attacco, dove il San Biagio ha un disperato bisogno di svolta in termini realizzativi.

I precedenti. La stagione scorsa fu un successo quasi insperato a fine campionato che valse al Galletto preziosi punti salvezza contro una Sampaolese lanciata verso il secondo posto. Al contrario a San Paolo finì con una sconfitta di misura. Due anni prima in Seconda categoria il Galletto invece conquistò proprio vincendo in casa della Sampaolese, già battuta all’andata, i tre punti del sorpasso sull’Osimo Stazione che valse il primo posto a due giornate dalla fine del campionato, poi vinto dai biancorossi di mister Marinelli. Ricordi insomma positivi, che andrebbero ora rispolverati.

I convocati. I giocatori disponibili si ritroveranno ad Offagna alle 13,10 per una gara che avrà inizio alle 14,30 agli ordini del Signor Marco Simonella di Macerata.

Nessun commento a "Un San Biagio rinnovato ospita la vicecapolista"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato