Il Galletto spicca il volo con una “Gallina” d’oro – FOTO

OSIMO – Il San Biagio per la prima volta in stagione vince la seconda partita consecutiva ed esce dalla zona playout. Eccolo il vero Galletto, quello che sa soffire ma che non ha paura di perdere. Quello che riesce a gestire i finali e a conquistare una vittoria d’oro grazie ad una… Gallina d’oro, che nello specifico di nome fa Alessio. E’ stato lui, il giovane attaccante ex Osimana, a firmare il successo sullo Staffolo. In realtà una doppietta la sua da rapace d’area più che da gallina. Due gol fondamentali che fanno definitivamente ritrovare sicurezze al Galletto, quello vero, d’orgoglio, di coraggio e non solo in balia degli eventi come visto nella prima parte di stagione.
Mister Paoletti ripropone lo stesso attacco di sette giorni prima, con Gallina centrale supportato da Bojang e Pericolo. Confermata anche la mediana con Mandolini e Aquilanti tuttofare e Degano metronomo. Dietro invece due novità: Al posto Socci gioca terzino destro Brandoni, con il rientrante Silvestrini che prende il suo posto al centro della difesa assieme a Gigante, mentre a sinistra c’è di nuovo Graciotti e in porta Pesce. Eccolo l’undici chiamato a superare lo Staffolo per sfruttare al massimo il doppio turno interno e accorciare la classifica, finora deficitaria.

Dopo un primo tempo molto tattico e con poche occasioni da gol, se non un paio di conclusioni da fuori di Degano e Pericolo e una traversa ospite su punizione dalla trequarti, la gara si accende nella ripresa. In avvio Gallina, su azione d’angolo, sfrutta un tocco di Aquilanti e dal vertice sinistro dell’area piccola stoppa, si gira e fa partire un diagonale che spiazza il portiere per l’1-0. Il Galletto prende quota e sembra poter gestire in scioltezza e chiudere anche i conti, ma i traversoni che arrivano da Bojang, Degano e Aquilanti mancano sempre la finalizzazione giusta. Poi il patatrac al 70’: lancio lungo della difesa staffolana, Gigante sembra in vantaggio su Papadopoulos ma vede il portiere in uscita e frena la sua corsa, invece l’attaccante recupera palla e con un tiro a girare dai 25 metri trova l’inaspettato 1-1. Il San Biagio sembra tremare, ma in realtà non demorde e per una volta ha Provvidenza dalla sua dopo tante beffe finali. Così poco dopo l’1-1, Pericolo da sinistra è bravo a superare un marcatore e a mettere al centro una palla che arriva a Gallina che nel posto giusto al momento giusto, smarcato davanti al portiere. Per il giovane attaccante osimano è un gioco da ragazzi fare il 2-1 da pochi passi. Nel finale Mihaylov in contropiede sfiora il sette calciando da fuori mentre per lo Staffolo l’unica chance è su un tiro dal limite su una palla respinta dalla difesa su calcio d’angolo, con la sfera alta di poco. Termina 2-1 con il San Biagio che inizia a ingranare e ritrova se stesso nella sua “nuova” casa, quel Vianello che sembrava maledetto fino a due settimane fa.

Per le foto cliccare su quella grande in alto e usare il tasto scorrevole a destra

Il tabellino:
SAN BIAGIO: Pesce, Graciotti (60’ Cesari), Silvestrini, Gigante, Brandoni, Mandolini (67’ Mazzocchini), Degano, Aquilanti, Bojang (80’ Mihaylov), Gallina (84’ Socci), Pericolo. All. Paoletti
STAFFOLO: Aquilanti, Piccinini, L.Fabrizi (64’ Conte), Massei, Coltoreti, Fuoco, M.Fabrizi, Piersanti, Storoni (84’ Marani), Sassaroli (64’ Papadopoulos), Fratoni.
ARBITRO: Cesca di Macerata
RETE: 58’ e 75’ Gallina, 70’ Papadopoulos

Nessun commento a "Il Galletto spicca il volo con una "Gallina" d'oro - FOTO"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato