Programma: I^ squadra in trasferta, big match per Juniores e Futsal

OSIMO – Dopo due sconfitte consecutive la Prima squadra di mister Degano cerca riscatto domani a Casette Verdini, contro una formazione che a inizio campionato davano tutti tra le favorite del girone e che, in effetti, pur staccata dalla vetta si trova comunque in zona playoff. Numeri alla mano servirà una impresa al Galletto per uscire dalla frazione di Pollenza con un risultato positivo. Se guardassimo la classifica (Casette 19 punti, San Biagio 8) e i gol subiti (11 vs 21) non ci sarebbe storia, ma ci sono anche numeri che danno alcune speranze ai galletti. Intanto il Casette Verdini è squadra che vince o perde (un solo pari e 4 ko), e in casa ha fatto 9 dei 19 punti, quindi può concedere qualcosa. E poi l’attacco è sì meglio di quello biancorosso, ma non di molto: 13 reti fatte contro 11. Insomma, se affrontata con lo spirito giusto, con la voglia di vincere senza troppe paure e magari con un pò di fortuna, allora il San Biagio potrà giocarsela domani ed evitare la quinta sconfitta esterna consecutiva. Non sarà l’ultima spiaggia, ma bisognerà salire a Casette Verdini con la cattiveria giusta, come se lo fosse.

Juniores. La squadra under 19 dopo il pareggio scialbo col Brugnetto ha la grande occasione di accorciare le distanze dalla vetta e soprattutto misurarsi con una big, per capire davvero che ruolo potrà assumere in questo campionato. Domenica al Paolinelli della Baraccola i biancorossi ospiteranno infatti l’Agugliano Polverigi capolista del girone. Un avversario molto ostico: 20 punti contro i 14 del San Biagio e con già due vittorie in trasferta. I biancorossi però hanno costruito la loro classifica tra le mura amiche, dove hanno pareggiato con il Candia all’esordio e poi vinto 3 volte su 3. Insomma, ai numeri la gara parte equilibrata ma i biancorossi dovranno entrare in campo con una concentrazione molto diversa da quella vista a Brugnetto, servirà il massimo contro la capolista, anche per sopperire alle diverse assenze. Da qui a Natale il San Biagio può regalarsi un sogno, quello di lottare per la vetta, ma dovrà fare due imprese contro le due battistrada, domenica alle 15 con l’Agugliano Polverigi e il weekend successivo a Ponterosso.

Futsal. Anche la squadra di calcio a 5 è chiamata prima di Natale a due scontri diretti al vertice che diranno se davvero si potrà puntare a qualcosa di più importante rispetto ai pronostici estivi. Il gruppo di coach Lorenzini già stasera (venerdì) scenderà in campo al Pinocchio di Ancona alle ore 21,30 ospiti della capolista Dorica. Appena due i punti di distacco, con il San Biagio che sogna il colpaccio esterno per compiere il sorpasso. Ma anche per i ragazzi del Futsal come per quelli della Juniores, servirà una impresa. Perché fuori casa, tolta la vittoria contro la cenerentola Giovane Ancona, la squadra ha fatto fatica, perdendo contro Pegaso e Falconara. Servirà qualcosa di più contro un avversario primo in classifica, ma non imbattibile: la Dorica ha già perso in casa e soprattutto ha una differenza reti molto inferiore a quella dei biancorossi (+13 contro +25), complici partite spesso sofferte come il 2-1 sull’Aspio o il 7-6 con l’Ankon Nova Marmi, entrambe di media bassa classifica, ma è vero pure che spicca un 4-0 rifilato alla vicecapolista Anconitana.

Settore Giovanile. La partita degli Esordienti prevista domenica è stata rinviata a data da destinarsi su richiesta dell’avversario di turno, la Junior Ancona. Scenderanno invece regolarmente in campo i Pulcini, ospiti del Candia Baraccola Aspio al campo sportivo Don Orione domenica alle 11,30, e i Primi calci, che invece riceveranno al Manuali domenica alle 9,30 i parigrado del Loreto.

Nessun commento a "Programma: I^ squadra in trasferta, big match per Juniores e Futsal"