Programma: I^ squadra e futsal in casa, U19 anticipa

OSIMO – Inizia presto il weekend agonistico del Galletto. Già stasera in campo con la Juniores, domani con Prima squadra e calcio a 5. Ma andiamo con ordine, partendo dai Senior. Il gruppo di mister Marinelli cerca continuità dopo il pareggio di Falconara. Al Comunale domani alle 15,30 (dai turni successivi invece si giocherà alle 14,30) arriverà il Palombina Vecchia, per una gara con pochissimi precedenti e tutti semmai molto datati, anche perché negli ultimi 15 anni il San Biagio è stato sempre, tranne in una stagione, in Prima categoria. I gialloverdi sono ostici da affrontare ma non devono far troppo paura. Vengono da due sconfitte consecutive ed hanno 4 punti, 3 in meno dei galletti, ma non devono essere sottovalutati, perché, come ha dimostrato l’Olimpia Falconara, tutti danno il massimo contro il “quotato” San Biagio. Per questo servirà concentrazione e cinismo per proseguire il percorso di crescita. Serve tempo per diventare squadra ad un gruppo tutto nuovo, ma le vittorie aiuterebbero tanto in questo.

 
Juniores. Scendono in campo già stasera i ragazzi dell’under 19 biancorossa. Il gruppo di mister Moresi, su richiesta dell’avversario, anticipano la gara di Jesi con la Junior Jesina a stasera alle ore 20,30 per la quarta giornata di campionato. L’obiettivo è quello di dare seguito alla vittoria di domenica scorsa contro una squadra, quella leoncella, che ha finora perso tutte e tre le sue partite, con solo 2 gol fatti e ben 11 subiti. Proprio per questo i biancorossi dovranno giocare con ancor più vigore e responsabilità, perché rischiano altrimenti figuracce contro un avversario che vuole riscattarsi.

Futsal. Seconda gara casalinga per il San Biagio calcio a 5, che dopo il ko interno con il Casenuove vuole tornare a sorridere al PalaSturiale e far felici i propri numerosi sostenitori. Non sarà facile però, perché l’avversario di turno, domani (sabato) alle ore 15,30, è il Calcetto Numana, che già in Coppa, seppur in casa propria, ha battuto i galletti. In campionato invece i rivieraschi hanno finora collezionato una vittoria e due sconfitte, di cui l’ultima interna con il Candia Baraccola molto pesante (6-2). Vorranno aggiustare il mirino, risollevare la classifica e compiere il sorpasso contro un San Biagio che, al contrario, oltre a conquistare il primo hurrà interno è chiamato anche a dare segnali di crescita mentale e cinismo, trovando continuità anche di risultati.

Settore giovanile. Weekend di riposo per tutti i gruppi giovanili biancorossi. Si fermano per il lungo ponte di Ognissanti i campionati di Esordienti, Pulcini e Primi calci. Gli allenamenti, dopo quelli di oggi pomeriggio, riprenderanno lunedì con la festa di Halloween e poi direttamente mercoledì.

Nessun commento a "Programma: I^ squadra e futsal in casa, U19 anticipa"