Programma: scontro diretto per la I^ squadra, Futsal con la capolista, U19 fuori

OSIMO – Weekend dalle sfide delicate, pesanti, che possono assumere, se vinte, il sapore della svolta. La Prima squadra di mister Marinelli cerca immediato riscatto dopo il ko di Montoro, immeritato per le occasioni create. Domani (sabato) alle ore 14,30 ospiterà al Comunale la Nuova Sirolese in una gara che appare uno scontro diretto, classifica alla mano. La Sirolese è infatti a 12 punti, +2 dal San Biagio, proprio ai margini della zona playoff, per i quali ha concrete ambizioni. I galletti puntano insomma al successo, che sarebbe il terzo interno consecutivo, per compiere il sorpasso e issarsi a sua volta nel gruppone della zona alta di classifica. Una gara da affrontare con la giusta cattiveria agonistica per puntare ad accorciare sulle battistrada, in un mezzo derby che mancava da oltre un decennio.

Juniores. La squadra under 19 di mister Moresi sarà di scena domani (sabato) alle ore 15 in casa del Palombina Vecchia. Nel piccolo campo sportivo Neri di via Liguria può succedere di tutto. Anche perché gli avversari sono imprevedibili. Per dire: due settimane fa hanno perso in casa 6-2 con la Real Cameranese, ma nel turno precedente avevano vinto 1-0 nella tana del Pietralacroce e lo scorso weekend addirittura han trionfato 3-2 in casa della capolista Agugliano Polverigi. Insomma, il Palombina è squadra che può tutto e il San Biagio Juniores farà bene a ricordarselo se vuole dare continuità alle tre vittorie consecutive dalle quali proviene.

Futsal. Il San Biagio calcio a 5 vuole sbloccarsi in casa. Dopo la netta vittoria di Torrette col Pegaso, che ha ridato ossigeno alla classifica e morale al gruppo, i ragazzi di coach Lorenzini puntano a vincere la prima gara interna della stagione. Solo che domani (sabato) alle ore 15,30 arriverà al PalaSturiale nientemeno che la capolista Candia Baraccola Aspio. Che non solo è imbattuta ma ha vinto tutte le 5 gare fin qui giocate, mantenendo il passo dall’altra capolista, il Circolo Collodi. E’ anche un mezzo derby, molto sentito da ambo le parti e con diversi ex tra le file biancorosse, per questo il match va approcciato nel modo giusto, senza mollare mai di concentrazione e cercando di essere più cinici possibili sotto rete. Perché, numeri alla mano, servirà un’impresa per strappare la vittoria e gettarsi alla rincorsa della zona playoff.

Settore giovanile. In campo nel weekend anche i gruppi del settore giovanile sambiagese, tutti e tre in casa per uno scherzo del calendario federale. Gli Esordienti saranno di scena domenica alle 11 a San Biagio contro la Nuova Sirolese. I Pulcini anticiperanno a domani (sabato) alle ore 17,30 al Manuali di San Biagio con il Villa Musone, infine i Primi calci domenica alle 9,15 al Comunale di San Biagio ospitano il raggruppamento con Villa Musone, Osimostazione e Loreto.

Nessun commento a "Programma: scontro diretto per la I^ squadra, Futsal con la capolista, U19 fuori"