Futsal, il Galletto vince la prima interna e risale
OSIMO – Finalmente! Il San Biagio calcio a 5 dopo tre vittorie esterne e tre sconfitte interne riesce a cambiare marcia. Contro il Gls Dorica nell’ultima partita giocata, sabato scorso, è riuscito a sfatare il tabù PalaSturiale vincendo la prima casalinga e dando così seguito al successo esterno nel derby di sette giorni prima. Un pieno di fiducia ma anche di punti che permettono di risalire la classifica e avvicinarsi alla zona playoff. Contro la Gls, che in parte ha raccolto l’eredità della defunta Dorica che lo scorso anno sfiorò la promozione, il San Biagio ha dimostrato grandi passi in avanti. Certo, l’avversario non è parso propriamente come quello della stagione passata, ma i biancorossi sono riusciti a tenere alta la concentrazione tutta la gara, concedendo pochissimo in difesa. Si è rivisto il Galletto ammirato per lunghi tratti con il Candia e non quello apatico che ha rischiato fino a 10 dalla fine con l’Osimo Stazione. A conferma, dunque, che contro avversari quotati il San Biagio alza il suo livello mentre contro squadra apparentemente alla portata rischia di adeguarsi alla situazione e fare prestazioni peggiori.
Con il Gls Dorica il primo tempo si chiude 1-0 con rete di Coacci e un San Biagio che spreca qualche occasione di troppo. Nella ripresa raddoppia Dubbini, poi i dorici provano a riaprirla ma i biancorossi non abbassano la guardia e riescono a riallungare con il gol di Battaglini e poi a chiudere la contesa con Dubbini, in una fase nella quale gli ospiti avevano messo il quinto uomo di movimento togliendo il portiere per tentare la disperata rimonta.
CLASSIFICA CALCIO A 5 SERIE D GIRONE B: Castelfidardo 22, Circolo Collodi 21, Candia Baraccola 18, Numana 16, San Biagio 13, Casenuove* 12, Gls Dorica 9, Futura Osimo Stazione 9, Aspio 7, Giovane Ancona* 7, Ankon Nova Marmi 4, Pegaso 0. (*una gara in meno)