Futsal, finisce 5-5 l’esordio in Coppa con il Moie

OSIMO – Un rocambolesco e incredibile 5-5 per il San Biagio calcio a 5 nell’esordio ufficiale, lo scorso weekend. Per la prima giornata del quadrangolare di primo turno di Coppa Marche di serie D, i galletti hanno ospitato al PalaSturiale il Cdc di Moie, formazione che in campionato sarà in un altro girone e che vanta qualità importanti e velleità di promozione in C2. Nonostante questo, i biancorossi partono a razzo e nei primi 20 minuti danno vero spettacolo, volando addirittura sul 5-0 con le reti di Dubbini (tripletta), Falcetelli e Contento. Poi, quasi inconsapevolmente, la squadra allenta il ritmo. Il Cdc prova a scrollarsi l’apatia iniziale e trova prima dell’intervallo il gol della bandiera, sbagliando anche due tiri liberi.

Rientrando dagli spogliatoi il San Biagio torna a spingere ma con meno lucidità e concretezza. Svanisce l’occasione più volte del 6-1 e man a mano perde di intensità. Problema più di tenuta fisica che provoca un inevitabile calo mentale. Così la squadra di Moie riesce ad impattare sul 5-5, complici anche dei gol sui quali il San Biagio può recriminare, uno ad esempio su punizione e barriera che si è aperta, un altro su tiro dalla distanza rimpallato e poi su errori nei disimpegni, dovuti a poca prontezza e lucidità, patendo forse oltremodo il caldo rispetto all’avversario. Poco male, da un match di Coppa, la cui rilevanza è relativa, meglio prendere quanto di buono fatto e lavorare sodo sulla condizione atletica e i rientri (sabato mancavano ad esempio Cannuccia e Serafini). Ora testa alla prossima, sempre al PalaSturiale, sabato alle 16 per la prima di campionato contro il Polverigi. Prossima gara di Coppa invece lunedì 9 ottobre in casa con il Futsal Ancona.

Il commento di coach Lorenzini. «Sono mancati gli ultimi 20 minuti di condizione ma questa piano piano arriverà. Anche gli errori nel finale dovuti non ad un calo mentale ma fisico, peccato il risultato perché avevamo fatto 40 minuti alla grande, dominando a tratti l’avversario e concedendo pochissimo. Al di là del 5-5, sono molto fiducioso».

Nessun commento a "Futsal, finisce 5-5 l’esordio in Coppa con il Moie"