Programma: tutte in casa le squadre agonistiche

OSIMO – Weekend anomalo il prossimo per il San Biagio. Tutte le squadre agonistiche, dai Giovanissimi in su compreso il calcio a 5, giocheranno in casa. Partiamo dalla Prima squadra che domani (sabato) alle ore 14,30 ospiterà al Comunale il Colle 06. Avversario solo sulla carta abbordabile, ma la classifica non deve trarre in inganno. I dorici sono sì penultimi e provengono dal pesante ko interno con l’Atletico Ancona, ma sono appena retrocessi dalla Prima categoria, stanno quindi riprendendo ora le misure e sono storicamente molto ostici da affrontare. Servirà il piglio giusto ai ragazzi di mister Marinelli per non incappare in brutte sorprese. Non perdere punti in queste gare è fondamentale per mantenersi a contatto con la capolista Loreto.

Juniores. Dopo il primo mezzo sorriso con il pareggio di San Severino, l’Under19 di mister Moresi ospiterà domani (sabato) alle 18,30 i parigrado della Passatempese in un derby sentito e dalla grande rilevanza. I biancorossi apparsi in crescita e pur privi di pedine importanti come Marrone e Talevi, infortunati che non rientreranno certo a breve, possono dire la loro in questo torneo. Basilare l’approccio mentale e l’intraprendenza, evitando errori. Un derby è un derby e conquistare la prima vittoria stagionale in una occasione simile farebbe schizzare alle stelle l’entusiasmo del gruppo.

Futsal. Il San Biagio calcio a 5 cerca la sua quinta vittoria consecutiva tra campionato e Coppa. Di fronte, domani al PalaSturiale alle 15,30 (mezz’ora prima del solito), avrà un avversario molto ostico. Quasi una bestia nera: l’Aspio 2005. I precedenti la presentano bene questa sfida: mai facile affrontarlo, come nell’ultima gara dello scorso campionato che valse la qualificazione ai playoff del Galletto, sudata fino al triplice fischio conclusivo. L’Aspio, come allora, sembra poter competere con il San Biagio per la lotta ai quartieri alti e quindi la sfida di domani sarà un test utile a capire le reali ambizioni di entrambe le contendenti. Persi per infortuni gravi Bravi e Cicala, coach Lorenzini potrà contare però sul rientro di capitan Battaglini, che ha già fatto una dozzina di minuti mercoledì nel successo di Coppa.

Settore giovanile. I Giovanissimi cercano di invertire la rotta presa nelle ultime settimane. Al di là del risultato servirà una prova convincente per l’Under15: di sostanza e orgoglio con il Camerano domenica alle ore 16 al Comunale di San Biagio. Gli Esordienti invece saranno di scena a Villa Musone sempre domenica alle ore 15. Poche ore prima, alle 11, sullo stesso campo giocherà il gruppo Pulcini. Infine, i Primi calci domenica alle 9,15 ospiteranno il raggruppamento al Comunale con Sirolese, Osimostazione e Villa Musone.

Nessun commento a "Programma: tutte in casa le squadre agonistiche"