Juniores sfortunata nel derby, Giovanissimi in crescita
OSIMO – Pochi sorrisi ma tanti segnali di crescita per le formazioni Juniores e Giovanissimi del San Biagio. Hanno entrambe perso i rispettivi ultimi incontri ma con prestazioni che fanno ben sperare per il futuro e che marcano un miglioramento rispetto al passato.
Partiamo dalla Juniores che dopo una prestazione gagliarda ma con troppe occasioni fallite esce immeritatamente sconfitta 0-1 nel derby interno con la Passatempese (nella foto sopra con la tribuna del Comunale gremita). In avvio tiro di Battistoni deviato n angolo, al seguito del quale Sampaolo a botta sicura costringe il portiere a rifugiarsi ancora in corner. Al 21’ proteste dei locali per rigore su Pesaresi non dato. Al 44’ Sampaolesi va vicino al gol ma ancora una volta il portiere salva i passatempesi. Nella ripresa Pesaresi mette fuori da ottima posizione. Al 55’ Beqiri ci prova su punizione ma ne esce solo un angolo. Al 74’ Sampaoli da pochi metri non riesce a mettere in rete. Ospiti pericolosi davvero solo all’80’ quando su errore in disimpegno la palla viene intercettata da un attaccante passatempese che entra in area e spiazza Stortoni. L’occasione migliore per pareggiarla all’85’ con colpo di testa di Pesaresi finito però alto.
Il commento di mister Moresi: «Paghiamo alcune assenze, oltre Marrone e Talevi che saranno fuori per diverso tempo, sabato erano assenti dall’inizio Zuccari e Ilari, tra i più esperti, ma non deve essere un alibi perché abbiamo dimostrato di poter creare comunque occasioni. Sul gol preso bisognava essere più scaltri, prima di tutto non perdendo palla poi semmai con un fallo sulla trequarti per impedire all’avversario di entrare in area. Per come è andata era una gara da vincere ma il calcio è fatto anche di questo, la soddisfazione è che situazioni provate in allenamento siamo riusciti a riproporle in partita. In questo momento la palla non va dentro e alla prima occasione prendiamo gol, ma serve carattere e voglia di insistere, i ragazzi ce l’hanno e infatti ci stiamo allenando bene anche questa settimana. L’importante è avere mentalità giusta, giocarsela sempre alla pari. Si sta formando un bel gruppo, anche in vista della prossima stagione immagino, perché avevamo tre Allievi in campo anche scorso weekend».
I Giovanissimi sono stati impegnati in un doppio confronto negli ultimi giorni. Domenica scorsa in casa contro il Camerano hanno perso 6-3. Gli ospiti sono andati agevolamente sul 3-0 ma qui il San Biagio ha iniziato a reagire con vigore cercando di accorciare le distanze, prima sull’1-3 e poi sul 2-4. Al quinto gol ospite sembrava finita, ma i biancorossi hanno riprovato ancora a riaprirla senza riuscire nell’impresa finale. Le reti dei galletti sono state realizzate da Maggiore, Pirani e Giorgini. Poi ieri, mercoledì dei Santi, altra gara questa volta a Marcelli con l’Atletico Conero. Rispetto all’andata, persa 6-1, la partita è stata molto più equilibrata ed è finita 1-0 per i rivieraschi (nella foto sotto il saluto a inizio match).
Il commento di mister Capotondo: «Si cominciano a vedere passi in avanti, c’è più gioco e movimento in campo, vedo anche sempre più coraggio e inserimenti nonostante qualche assenza, stiamo crescendo e dobbiamo continuare così, senza pensare troppo ai risultati».