Futsal, Galletto nel girone B, esordio interno col Victoria Strada il 27 settembre

OSIMO – La Figc Marche ha annunciato i gironi e i calendari di serie C2 di calcio a 5, categoria alla quale parteciperà per la prima volta anche il San Biagio. Essendo solo tre i gironi regionali, il Galletto affronterà anche trasferte fuori provincia, in particolare diverse gare nel Maceratese. Da neopromossa il San Biagio c/5 sfiderà avversarie tutte nuove rispetto al passato, tranne il Futsal Castelfidardo già affrontano due stagioni fa in serie D ed il Futsal Recanati battuto alle Final Four di Coppa Marche a gennaio scorso. Affascinante la stracittadina con i cugini dell’Osimo Five (terz’ultima giornata: andata fuori casa il 6 dicembre, ritorno in casa il 28 marzo). Trasferta più lontana a Castelraimondo il 28 febbraio. Tutte giocheranno di venerdì sera, tranne Osimo Five e Acli Villa Musone di sabato pomeriggio. Anche il Galletto ha fatto richiesta al Comune di Osimo di poter usufruire del PalaSturiale per le gare interne il venerdì sera e non più il sabato pomeriggio come nelle precedenti stagioni. Prima di campionato il 27 settembre con la Polisportiva Victoria, storica formazione di Villa Strada, frazione di Cingoli. Prima trasferta a San Severino il 4 ottobre. turno di riposo (visto che il girone è a 13 squadre) alla quarta giornata (il 18 ottobre e 31 gennaio). Ultima del girone di andata il 20 dicembre, prima di ritorno il 10 gennaio, con campionato che terminerà l’11 aprile e sosta tecnica prima del rush finale il 21 marzo.

Ecco l’elenco completo delle avversarie: Acli Villa Musone, Aurora Treia, Avenale (Cingoli), Castelraimondo c/5, Futsal Castelfidardo, Futsal Recanati, Futsal Sambucheto, Osimo Five, Uroboro (Fabriano), Polisportiva Victoria (Cingoli), Real Fabriano, San Biagio, Serralta (San Severino).

Intanto la squadra di coach Lorenzini ha disputato a Montesicuro la sua seconda amichevole precampionato. Contro il Futsal Ancona (serie D) i biancorossi al di là della vittoria ampia hanno dimostrato passi avanti concreti sul piano atletico e del gioco. Martedì prossimo altro test ma a Polverigi poi il debutto ufficiale in Coppa venerdì prossimo a Pesaro.

Di seguito il link per scaricare il calendario completo del prossimo campionato del San Biagio: CALCIO A 5 Serie-C2-B

Nessun commento a "Futsal, Galletto nel girone B, esordio interno col Victoria Strada il 27 settembre"