Programma: I^squadra dalla capolista, Futsal ritrova il Recanati, U19 in casa

OSIMO – Il San Biagio alla trasferta forse più ostica in questo momento. Se la squadra di mister Michele Marinelli era chiamata a dare una sterzata decisa al proprio cammino in Prima categoria, farlo già da sabato appare sulla carta alquanto complicato. I galletti saranno infatti di scena a Montemarciano contro una delle tre capoliste. I biancoazzurri dell’ex allenatore sambiagese Cristiano Caccia sono ù primi assieme a Fc Osimo e Castelfrettese. Sono ancora imbattuti e con appena 1 gol subito in 5 giornate. Insomma, giocare per vincere è sempre doveroso ma poi metterlo in pratica sarà molto più complicato a Montemarciano. Servirà la miglior versione del Galletto, deciso davanti, impeccabile dietro. Le assenze non aiutano, ma la forza del gruppo e la fame di vittoria faranno come sempre la differenza. Peraltro, il campo della Gabella è storicamente inviso ai biancorossi, che non ci hanno mai vinto ma al massimo pareggiato. Appuntamento domani (sabato) alle ore 15,30 (dal prossimo turno tutte le gare saranno alle 14,30). Arbitra Alessio Giustozzi di Macerata.

Futsal. Il San Biagio calcio a 5 dopo la sosta tecnica dello scorso weekend ha ricaricato le proprie energie per riscattare le ultime due cocenti e immeritate sconfitte arrivate di misura e al fotofinish. Proverà a farlo stasera (venerdì) in casa del Futsal Recanati (palas Recanatese di via Aldo Moro alle ore 21,45), avversario pure lui neopromosso che sulla carta ha un roster che dovrebbe equipararsi a quello biancorosso. Una possibile diretta concorrente alla salvezza, che ha messo finora in cascina 5 punti (2 più del Galletto) ma viene dal suo primo ko in campionato col Treia (4-1). Il Futsal Recanati rimanda poi a un ricordo meraviglioso per i biancorossi: è infatti l’avversario battuto nella finalissima della Coppa Marche di serie D a gennaio scorso. Un 4-3 da batticuore che regalò la prima grande gioia del futsal sambiagese, aprendo la strada ad un girone di ritorno fenomenale che portò poi alla promozione diretta in C2. Promozione che riuscì a conquistare a sua volta anche il Futsal Recanati, che stasera vorrà fortemente riscattare quella finale di Coppa persa col San Biagio. Una vendetta sportiva che deve indurre i ragazzi di coach Lorenzini a prestare ancora maggior attenzione al match.

Juniores. L’Under 19 di mister Paolo Moresi per riscrivere una piccola pagina di storia per la categoria Juniores biancorossa: conquistare la terza vittoria consecutiva. Sarebbe un record mai conquistato dal ritorno del Galletto nel settore giovanile. Dopo aver battuto Ostra e Borghetto, i biancorossi proveranno a fare altrettanto domani (sabato) alle ore 17 al Comunale di San Biagio contro il Le Torri Castelplanio. Avversario da sempre ostico, che peraltro proviene dal 5-1 rifilato all’Atletico Conero e che ha 6 punti come i galletti. La bella vittoria di lunedì a Borghetto, grazie alle reti di Pasquarella (tap-in sotto porta), Borsini (rovesciata su azione d’angolo) e Ridolfi (bravo a pressare il portiere in uscita e rubargli palla segnando poi a porta libera) deve dare nuove consapevolezze al gruppo ma senza montare la testa. Di certo aver saputo reagire con veemenza all’iniziale svantaggio di Borghetto ribaltando la situazione sull’1-3 già nel primo tempo per poi gestire il vantaggio nella ripresa (complici anche due traverse a salvare Pesaresi), è comunque un segnale importante di crescita e attitudine mentale, saper soffrire e non demordere di fronte alle difficoltà. Bisogna insistere da questi presupposti.

Settore giovanile. Turno di riposo questo weekend per i Giovanissimi, che torneranno in campo martedì prossimo (il 29 ottobre) alle ore 16 al Comunale ospitando la Junior Ancona per la sesta di campionato. Gli Allievi invece, dopo la gara rinviata lo scorso turno per maltempo a Passatempo (verrà recuperata il 6 novembre alle 14,30 salvo cambi di programma), giocheranno questo weekend la sesta di campionato al Vianello per il sentito derby con la Giovane Offagna (fischio di inizio domenica alle ore 15,30). Poi rigiocheranno mercoledì 30 al Comunale di San Biagio ospitando la Vigor Castelfidardo alle 16,30 per la settima giornata. Derby con l’Offagna domenica, ma alle 11 e al Comunale di San Biagio, anche per la categoria Esordienti. E pure per i Pulcini, ma a campi invertiti (al Vianello sempre alle 11 di domenica). Infine, i Primi calci ospitano il raggruppamento domenica alle 9 al Comunale con Biagio Nazzaro, Agugliano Polverigi e, di nuovo, Giovane Offagna.

Nessun commento a "Programma: I^squadra dalla capolista, Futsal ritrova il Recanati, U19 in casa"