A Castelferretti con la new entry: ecco il jolly Davide Capra

Davide Capra

Davide Capra

OSIMO – Il San Biagio sfida domani la Castelfrettese in un delicato scontro diretto per la salvezza. I locali hanno infatti 12 punti, i galletti 11, rispettivamente quart’ultimi e terz’ultimi. Entrambe le compagini hanno insomma bisogno di fare risultato per risalire la china. Ma se il San Biagio viene da 4 punti in due partite, le due guidate da mister Caccia, la Castel viene invece da due sconfitte consecutive, quella interna col Montemarciano e quella di sabato scorso a Monsano. Sembrerebbe il Galletto a stare meglio, ma i due match persi sono stati comunque tirati da parte della Castelfrettese, che domani vorrà sicuramente rifarsi e riprendere una marcia che, ad un certo punto, sembrava portarla a ridosso dei playoff. Le due squadre arrivano all’appuntamento anche con dei rinforzi. La Castel sembra vicinissima a Nicola Palloni, ex attaccante proprio del San Biagio e dalla scorsa stagione alla Filottranese: potrebbe anche esordire domani. Il San Biagio invece ha ingaggiato Davide Capra, jolly tutto fare classe ’82 proveniente dal Villa Musone, dove era tornato la scorsa estate dopo una stagione a Montelupone. “Sono un terzino o esterno di centrocampo, ma con mister Caccia in passato ho giocato in più ruoli, anche da mediano e spesso da difensore centrale, non ho un ruolo ben definito, mi usa come jolly all’occorrenza”, queste le sue prime dichiarazioni in biancorosso. “Sono venuto a San Biagio –spiega il neo galletto- perché mi ha cercato mister Caccia a cui sono molto legato e poi a Villa Musone, nonostante le 9 presenze, non mi trovavo tatticamente con l’allenatore, quindi ho chiesto di cambiare. Sono pronto per questa nuova esperienza che mi riporta anche più vicino a casa visto che sono di Ancona”. Il San Biagio con gli ultimi tre acquisti di spessore, tutti provenienti dalla Promozione (Mariani Primiani, Brandoni e Caccia) esce più solido ed esperto e dunque sale a Castelferretti ancora più convinto e consapevole dei propri mezzi. Servirà però massima concentrazione e più cinismo per fare un altro colpaccio esterno e lasciare i bassifondi della classifica.

Il bollettino. Potrebbe esordire subito il neo arrivato Capra, anche viste le assenze dietro di Gambini e Riccardo Mandolini. Mister Caccia per il resto ha tutti disponibili, ma la formazione è rebus. Potrebbe giocare con la difesa a 3 come a Montecarotto o con quella a 4 come con lo Staffolo. Pronosticarla è un azzardo alla vigilia considerando le tante novità di mercato che richiederanno tempo per collaudare la squadra, con il mister che sta cercando di trovare gli equilibri giusti a tre settimane dal suo arrivo. Intanto l’altra novità è il dodicesimo: Leonardo Ferrucci ha salutato il gruppo ed è tornato al Villa Musone. Per ora il suo posto sarà preso da Simone Spadari, finora terzo portiere del San Biagio.

I precedenti. Un solo precedente a Castelferretti, quello dello scorso anno finito 2-0 per i locali in un match però condizionato dal rigore ed espulsione che ha compromesso la gara dopo pochissimi minuti di gioco. Nel match di andata invece a San Biagio finì 2-0 per i galletti. Tanti gli ex in campo domani: tra i locali Ricciotti e, forse , Palloni, nel San Biagio i vari Gasparetti, Maceratesi e Mariani Primiani.

I convocati. Questi i giocatori convocati da mister Caccia domani (domenica 4 dicembre) alle ore 12,15 al Comunale di San Biagio per poi partire alla volta di Castelferretti dove si giocherà alle ore 14,30:

Andrea Zenga

Simone Spadari

Edoardo Ciabattoni

Jacopo Lodolini

Alessio Testagrossa

Luca Cingolani

Paolo Brandoni

Davide Capra

Leonardo Socci

Micheal Ausili

Roberto Mariani Primiani

Lorenzo Mandolini

Gabriele Gasparetti

Federico Fabiani

Stefano Rossini

Nicola Busilacchi

Mamadou Diomandé

Matteo Maceratesi

Luca Ballarini

Matteo Zazzarini

Nessun commento a "A Castelferretti con la new entry: ecco il jolly Davide Capra"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato