Il Galletto a Monterado per riprendere la marcia

OSIMO – Una trasferta insolita quella che attende domani il Galletto. Per l’ottava di campionato i San Biagio sarà infatti di scena al campo sportivo Comunale di Ponterio, frazione di Monterado, un Comune che di recente, dopo una fusione con altri limitrofi, è diventato Tre Castelli. Sarà anche una delle trasferte più lunghe, visto che ci troviamo al confine con la provincia di Pesaro. Una gara difficile da pronosticare e senza alcun precedente. Il Ponterio è formazione neopromossa in Prima categoria che finora ha vissuto un campionato altalenante. Viene da una sconfitta brutta in casa dell’Osimo Stazione, mentre in precedenza aveva impattato contro due formazioni che navigavano nei bassifondi come Monserra e Marotta, ma ha pure all’attivo un clamoroso 6-0 interno rifilato all’Arcevia, che resta poi l’unica vittoria finora. Al momento insomma la squadra arancionera è ultima in classifica con i cugini del Marotta a 6 punti, appena 3 in meno di quelli del San Biagio, con 11 reti fatti (6 però in una gara sola) e 11 subite. Nonostante sia imbattuta in casa, dove ha collezionato due pari e un successo, il San Biagio sulla carta può giocarsela tranquillamente puntando al massimo risultato, anche perché deve scrollarsi di dosso la delusione per il 3-0 subito domenica scorsa nel big match con l’Anconitana del Diana nel quale al di là del risultato preventivabile non è riuscito quasi mai, se non nel finale, a impensierire sul serio il portiere avversario. Deve insomma riprendere la marcia iniziata nel derby con la Stazione ritrovando il cinismo visto ad esempio a Staffolo se vuole restare nella zona medio alta della classifica e non precipitare in basso viste le distanze così ristrette. Arbitra il Signor Maxim Girla di Pesaro.

Il bollettino. Mister Caccia deve rinunciare a Lorenzo Mandolini, squalificato due giornate per l’ingiusto cartellino rosso rimediato al Diana, ma recupera Cingolani appiedato anche lui 2 turni dopo il derby. A rischio per un problema al ginocchio Persiani, probabile dunque che venga riproposta la coppia offensiva composta da Busilacchi e Rossini, con Mobili che scalpita. Ancora out i lungodegenti Fabiani, Ausili e Giacché.

I precedenti. Non risultano precedenti tra Ponterio e San Biagio, con l’avversario che solo da quest’anno milita in Prima categoria, mentre quando entrambe erano in Seconda partecipavano a gironi diversi vista la distanza geografica.

I convocati. I biancorossi disponibili sono tutti convocati domani alle 11,45 al Comunale di San Biagio per poi dirigersi a Ponterio dove si giocherà alle 14,30.

Nessun commento a "Il Galletto a Monterado per riprendere la marcia"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato