Al Comunale arriva la corazzata Vigor Castelfidardo

OSIMO – Non ci sarebbe stata partita migliore per cercare il riscatto. Dopo le ultime due cocenti sconfitte in trasferta tra Coppa e campionato, il Galletto ospita domani la squadra più forte di questa Prima categoria, quantomeno sulla carta. La Vigor Castelfidardo è l’avversario perfetto per un San Biagio ferito e alla ricerca di risollevarsi. Intanto perché c’è da cancellare la sconfitta inaspettata di sabato scorso e poi perché, di per sé, sfidare una corazzata come quella fidardense pone già ai massimi livelli gli stimoli del gruppo, che farà di tutto per reggere l’urto, consapevole che non può permettersi cali di concentrazione ed errori contro giocatori tanto quotati. E poi perché sia mister Marincioni che bomber Piccini sono grandi ex di turno e sognano il colpaccio, ma anche la dirigenza ci tiene alla sfida, che rappresenta un quasi derby, comunque un classico del calcio dilettantistico. Motivi per fare bene insomma ce ne sono a iosa. E anche in caso di sconfitta, che sarebbe la seconda consecutiva in campionato e farebbe paura per lo zero in classifica, in questo caso non sarebbe un dramma, perché perdere seppur in casa ma contro la favorita del campionato alla fine non sarebbe neanche troppo illogico, l’importante semmai è aver dato tutto, mostrato l’atteggiamento giusto e aver tenuto aperto il match fino alla fine. Al contrario in caso di risultato positivo contro uno squadrone come la Vigor si tornerebbe a respirare fiducia ed entusiasmo ridando slancio alle ambizioni biancorosse. In sostanza, il San Biagio, senza i favori del pronostico, potrà giocare domani libero da pressioni nonostante le due recenti sconfitte ed esprimersi al meglio. Ecco perché la gara di domani, in una situazione simile, era la migliore che potesse capitare. Vien da sé che per fermare la Vigor dai nomi pesanti per la categoria come Dottori, Cecchini, Santoni, Defendi, Martino eccetera, servirà una prova di grande orgoglio e grinta. E in questo senso il Comunale potrà dare una mano ai galletti.

Il bollettino. Mister Marincioni deve fare a meno di Gatto, altro ex di turno, uscito malconcio dalla gara di Borghetto. Le condizioni ancora non ottimali di Mandolini e l’assenza per il grave infortunio di Cizmic, potrebbe spingerlo a cambiare anche modulo passando da un centrocampo con tre mediani a due. Rientra invece Silvestrini in difesa mentre davanti sono tutti arruolabili.

I precedenti. San Biagio-Vigor è un classico. Tantissime le sfide tra Prima e Seconda categoria, anche se negli ultimi anni i biancoblù hanno toccato il loro apice giocando anche in Promozione e uscendo dai radar biancorossi (l’anno scorso disputarono il girone maceratese di Prima). Ultime sfide nell’annata della retrocessione dei galletti in Seconda, 5 anni fa, con una doppia vittoria dei vigorini, al contrario lanciatissimi verso il primo posto proprio con mister Marincioni in panchina.

Abbonamenti. Si ricorda che domani sarà possibile sottoscrivere al botteghino l’abbonamento per assistere a tutte le gare interne del San Biagio pagando 30 euro. Invece il biglietto di ingresso ad ognuna delle 16 gare che si terranno al Comunale costerà 6 euro.

I convocati. Questi i 18 convocati dal mister domani alle 14 al Comunale di San Biagio per una sfida che avrà inizio alle 15,30:
Matteo Aureli
Alessando Belloni
Paolo Brandoni
Stefano Carbonari
Luca Cingolani
Jouri Coacci
Riccardo Durazzi
Lorenzo Mandolini
Simone Marziani
Simone Mazzocchini
Juri Mobili
Mattia Paesani
Andrea Pancaldi
Alessio Piccini
Riccardo Silvestrini
Leonardo Socci
Simone Spadari
Lorenzo Sturari

Nessun commento a "Al Comunale arriva la corazzata Vigor Castelfidardo"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato