Altro ko, anche il Le Torri passa al Comunale 1-0
OSIMO – Quarta sconfitta consecutiva per un San Biagio spompato ormai da mesi. Si allunga quindi la serie negativa, mai così brutta nelle ultime stagioni biancorosse. Dopo il Borghetto, a fare festa questa volta al Comunae è il Le Torri che vince anch’esso 1-0 grazie ad un gol dopo appena 100 secondi di Ceccacci, bravo ad anticipare e dribblare Zenga su un lancio lungo. Il gol a freddo mette subito in crisi un San Biagio già fragile di suo, soprattutto mentalmente, con l’obiettivo playoff paradossalmente ancora possibile ma praticamente sempre più lontano. I galletti provano a raddrizzarla ma la generosità non basta. Zallocco col piede dice no a Mobili che di testa da pochi passi avrebbe potuto pareggiare al 20’. Anche Busilacchi ha un paio di ottime occasioni, sulla destra ma gli ospiti reggono l’urto e, col minimo sforzo, mantengono il vantaggio. Poi nella ripresa i biancorossi non riescono neanche a trovare la stessa veemenza e mancano il pareggio che avrebbe se non altro salvato parzialmente l’onore. Le occasioni ci sono, ma nessuna nitida: un colpo di testa alto di Mobili, un gol annullato a Busilacchi per fuorigioco su conclusione dal limite di De Martino, una rovesciata di quest’ultimo fin troppo coraggiosa dai 20 metri terminata a lato e infine le proteste un rigore non visto dall’arbitro per atterramento apparso netto su Manoni. A conti fatti, difendendosi con i denti, è la squadra di Castelplanio ad avere anzi la migliore occasione per andare a rete, ma Zenga di piede al 75’ para sul diagonale del neo entrato Lucaboni. Finisce dunque 0-1 con il Le Torri che festeggia una salvezza aritmetica dopo un campionato più sofferto del previsto e il San Biagio che, perdendo l’ennesima gara interna (non vince al Comunale da gennaio col Falconara) dice addio alle ultime flebili speranze di agganciare i playoff, scavalcato anzi al quarto posto dal Monserra e tallonato ora anche da Castelfrettese e Portuali, con il rischio di finire pure fuori dalle prime sei dopo un girone d’andata da protagonista e uno di ritorno con media da retrocessione.
Il tabellino:
SAN BIAGIO: Zenga, Durazzi (80’ Strologo), Brandoni, Lombardi (59 Vincioni), Belloni, Bevilacqua (74’ Cingolani), Tornatola, Manoni (83’ Socci), Mandolini (50’ De Martino), Mobili, Busilacchi. All. Caccia.
LE TORRI: Zallocco, Campana, Chiorrini (78’ Mancini), Orlando, Ferrini, Costantini, Casturà, Guidarelli (65’ Bardi), Corinaldesi (59’ Locaboni), Cocilova (71’ Montesi), Ceccacci (59’ Biocco). All. Mannelli
ARBITRO: Mancinelli di Macerata
RETI: 2’ Ceccacci
Vuoi commentare questo articolo?