Amichevole, San Biagio-Atletico Numana 5-1
OSIMO – Vista la sosta per le festività pasquali, mister Cantani ha fatto organizzare ieri sera un’amichevole al Comunale di San Biagio con l’Atletico Numana, formazione attualmente seconda in classifica nel campionato di Terza Categoria, dove spicca la presenza di un ex biancorosso, Michele Ruggeri, che fu tra i protagonisti della trionfale vittoria del campionato di Seconda categoria con mister Tacchi ormai 6 anni fa.
Mister Cantani ha mandato in campo nel primo tempo questa formazione col 4-4-2: Simone Pesaresi in porta, terzini a destra Severini e a sinistra Guzzini, centrali difensivi Picciafuoco e Salini (che probabilmente sostituirà lo squalificato Daniele Vignoni sabato prossimo contro la Lorese). A centrocampo i due esterni sono stati Luca Pesaresi a destra e Copertari a sinistra, in mezzo il duo Mandolini-Castorina. In avanti Santolini e Orsetti, con Burini fermo precauzionalmente per un fastidio alla spalla. Nonostante la pioggia a tratti intensa, si è vista una partita piacevole, con un Pesaresi in gran forma autore di una doppietta. In rete però sono andati anche Santolini per l’1-0 e Orsetti per il momentaneo 3-0. Il primo tempo si è poi chiuso con la rete ospite dell’1-4 siglata da Coltrinari su errore in disimpegno della difesa locale.
Nel secondo tempo mister Cantani ha lasciato in campo solo Salini, ma spostandolo a fare il terzino prima a sinistra e poi a destra, e Orsetti in attacco. Per il resto 9 cambi su 11: in porta ha giocato Diego Vignoni, terzino oltre a Salini, ha giocato Cela, centrali difensivi Rivellini e Daniele Vignoni. A centrocampo in mezzo Coppari e Fabrizi, sugli esterni Lorenzo Vignoni e Aureli, davanti a spalleggiare Orsetti c’era Mercuri. Nella seconda frazione di gioco i ritmi sono un po’ calati, ma il San Biagio ha mostrato lo stesso alcune buone trame, come il colpo di testa di Orsetti a lato di un soffio. Su una di queste azione di rimessa palla a terra, partita dall’aut destro, è nato il traversone sul quale Aureli ha siglato il gol del definitivo 5-1 per i biancorossi.
Vuoi commentare questo articolo?