Biancorossi ancora incerottati in trasferta a Monsano contro la capolista
OSIMO – Sulla carta non la favorita per la vittoria finale, forse il Moie Vallesina e la Filottranese hanno qualcosa di più. Ma certamente una squadra che punta alle zone alte, ai playoff e magari a svolgere il ruolo di terzo incomodo come il Filottrano. E proprio come le Aquile nere, il Monsano è primo in classifica a punteggio pieno dopo due giornate di campionato. La prossima trasferta del San Biagio, domani, sarà da brividi insomma. Contro una squadra che non solo ha vinto due gare su due, ma ha anche realizzato ben 6 reti subendone una sola, a Ostra Vetere. Nell’esordio casalingo il Monsano ha travolto 3-0 l’Olimpia Juve Falconara (l’ex Collemarino) confermandosi sbancando Ostra Vetere domenica scorsa 3-1. Adesso sogna il tris per volare e accendere l’ambiente dopo una stagione, la scorsa, al di sotto delle aspettative. Il San Biagio non vuole assumere il ruolo di vittima sacrificale. Sa bene che di fronte ad una squadra in gran forma, fisica ma anche e soprattutto mentale, dovrà dare il 100% per strappare un risultato positivo. Non sarà facile per più di un motivo: intanto per le assenze che costringono il mister a scelte obbligate in questo avvio di campionato, e poi per il campo più largo del Comunale che richiederà capacità di adattamento, cosa che a tratti è mancata a Fabriano all’esordio. I galletti devono però puntare sulle proprie potenzialità, ricordandosi di aver già fermato una big come il Moie Vallesina e dunque consapevoli di poter compiere un’altra impresa a Monsano.
Il bollettino. Ancora out, e lo saranno almeno per altre due settimane, i vari Casaccia, Severini, Gambini e Galli. Il mister in sintesi ha gli uomini contati (non al top anche il bay Mengoni) e dovrà riproporre la stessa formazione scesa in campo nelle prime due partite. Per come sono poi andate, non appare una nota dolente, visto che il San Biagio ha dimostrato di poter essere comunque competitivo. Questione di mentalità più che di nomi a queste categorie.
I precedenti. A Monsano un unico precedente in Prima categoria, quando due anni fa il San Biagio di mister Cantani impose lo 0-0 al Monsano dell’ex allenatore biancorosso Cristiano Luchetta. Nonostante la retrocessione aritmetica il San Biagio riuscì a bissare lo sgambetto anche nella gara di ritorno, nella quale addirittura vinse in rimonta 2-1 contro un Monsano in piena lotta playoff, poi mancati nel finale di stagione. Il Galletto è dunque chiamato a confermare la tradizione positiva.
I convocati. Questi i 18 che sono stati convocati da mister Marinelli domani alle 13,30 a San Biagio o in alternativa alle 14,15 a Monsano per una partita che avrà inizio alle 15,30:
Luca Girotti
Alessandro Ricciotti
Edoardo Romani
Matteo Paolinelli
Marco Santarelli
Luigi Pierdica
Jacopo Lodolini
Manuel Petta
Roberto Spegni
Lorenzo Mandolini
Roberto Pizzichini
Michele Domenichetti
Marco Baldetti
Lorenzo Vignoni
Nicola Busilacchi
Luca Ballarini
Maurizio Luciani
Andrea Palombarani
Vuoi commentare questo articolo?