Busilacchi mvp: “Ci sara’ spazio per tutti. Riusciremo a migliorarci”
OSIMO – Il bomber di squadra con 5 reti all’attivo e senza ausilio di rigori. Nicola Busilacchi, il veterano in biancorosso, attaccante classe ’94, si è confermato a Montemarciano come miglior finalizzatore dei galletti. Suo il gol su schema da calcio piazzato che è valso il momentaneo vantaggio nel primo tempo. Non sufficiente per dare i 3 punti al San Biagio, ma comunque importante per dare seguito alla striscia di risultati positivi (5) che hanno lanciato la squadra al terzo posto, anche grazie alle sue realizzazioni e alla sua gran mole di lavoro in attaccato, dove Busi riesce sempre a fare pressing e a conquistare falli importanti aiutando il resto della squadra. Per questo i compagni e i dirigenti lo hanno premiato come migliore in campo alla Gabella con 9 preferenze a fronte delle 5 date al compagno di reparto Rossini, e le 2 a Zenga e Mandolini:
Nico, sei stato scelto come migliore in campo a Montemarciano, pensi di esserlo stato? Tu chi hai scelto e perché?
“Abbiamo tutti fatto una buona partita, io ho scelto Rossini perché è sempre pericoloso e crea sempre palle importanti!”.
Raccontaci l’azione del gol fatto e di quello subito?
“Il gol fatto viene da uno schema su punizione, mi sono ritrovato la palla, dopo lo schema, ben piazzata per tirare e sono riuscito a incrociarla. Il gol subito è stato un po fortunoso dopo un paio di rimpalli l’attaccante si è ritrovato davanti ad Andrea indisturbato e ha segnato!”.
Tante occasioni avute ma alla prima vera dell’avversario è arrivato il gol dell’1-1 che ha poi comportato un finale in sofferenza: come analizzi tu la gara?
“Si, come diceva il mister se avessimo finito il primo tempo sopra di almeno 2 gol non avremmo rubato niente ma questo è il calcio, puoi creare tanto ma alla prima disattenzione prendi gol. Pazienza la prossima partita saremo più’ cattivi per non rifar accadere ciò”.
Cosa è mancato quindi per vincerla?
“Un gol”.
Sei arrivato al tuo quinto gol senza rigori, confermandoti anche quest’anno bomber di squadra: sei soddisfatto del tuo rendimento? Ti trovi nel nuovo attacco che spesso gioca a tre?
“Si può e si deve sempre fare meglio, avrei potuto farne un paio di più’ ma diciamo che è tutta esperienza per il futuro! Nel ruolo mi trovo molto bene, ormai è un anno abbondante che giochiamo così con il mister e come detto fin da subito mi piace molto la sua idea di gioco”.
Lì davanti c’è tanta concorrenza, siete almeno 6 sullo stesso livello: tu Rossini, Persiani, Vincioni, Mobili e l’ultimo arrivato De Martino. Come va gestita questa abbondanza?
“La stagione è lunghissima ancora e c’è spazio per tutti, come già detto mi trovo molto bene con tutti, De Martino ci darà una grande mano e ci stiamo conoscendo piano piano anche con lui”.
Compagno di squadra che ti sta sorprendendo di più?
“Bhè se dicessi Zenga, Brandoni, Mariani o Mandolini sarei monotono, li conosco ormai, sono delle certezze, dei nuovi arrivati mi ha impressionato Belloni nonostante i 10/15 palloni persi cercando di crossare, ma scherzi a parte è un motorino inesauribile e fondamentale per il nostro gioco. Da non sottovalutare ‘bomber’ Cingolani!”.
Sabato prossimo arrivano i Portuali in gran ripresa e con tanti ex in rosa: che gara ti aspetti e come va affrontata?
“Come va affrontata non devo essere io a dirlo ma sarò contento di rivedere tanti amici. Non sarà una partita facile!”.
Un primo bilancio stagionale di questo campionato?
“Bene, ma dobbiamo migliorare tante cose e sono sicuro che nel tempo ci riusciremo”.
Hai un consiglio o un messaggio per qualcuno in particolare?
“Zenga i prodotti!! Ahaha Daaaiiii”.
Vuoi commentare questo articolo?