Busi mvp col Borgo: “Si sono chiusi e abbiamo faticato”

OSIMO – Di nuovo decisivo con la sua velocità. Ha costretto il marcatore ad atterrarlo in area e procurare il calcio di rigore che è valso il pareggio, in una gara che rischiava di farsi fin troppo difficile per il Galletto. Nicola Busilacchi, attaccante classe ’94, bomber di squadra con 5 realizzazioni, è stato scelto come migliore in campo da compagni e dirigenti nel match di sabato scorso col Borgo Minonna. Generoso, rapido, a tratti imprendibile come nel rigore, Busi ha ottenuto 9 preferenze a fronte delle 7 di De Martino, il neo arrivato che gli ha servito l’assist di testa, e a seguire 4 voti per Belloni e 2 per Brandoni. Ecco dunque Busi nella classica intervista all’mvp della settimana:

Nico, sei stato scelto come migliore in campo col Borgo Minonna, pensi di esserlo stato? Tu chi hai scelto e perché?
“Penso di aver fatto una buona partita. Io ho scelto De Martino perché ha corso sempre e ha fatto giocate di qualità!!”.

Raccontaci l’azione del gol fatto e di quello subito…
“Il Gol preso è stato un colpo di testa sul secondo palo che si è spento sul lato opposto. Il nostro gol su rigore dopo che il difensore mi ha strattonato da dietro in area”.

Poche occasioni da gol in una gara molto tattica e combattuta, spezzettata da tanti falli: come la analizzi tu?
“Quando giochiamo con squadre che fanno della fisicità la loro arma migliore è normale che ci siano tanti falli ma quando li affrontiamo ogni anno sappiamo che andrà così. Abbiamo preso un gollonzo subito e come da copione loro si sono chiusi dietro e hanno spazzato ogni cosa che si muoveva, ma siamo stati bravi a riprenderla”.

Cosa è mancato per vincerla?
“Come sempre quando si pareggia è mancato di fare un gol più dell’avversario! A parte questo, dopo il loro gol era difficile trovare spazi perché come loro fanno spesso si chiudono in difesa, ma oltre all’azione del rigore abbiamo avuto un altro paio di occasioni di ripartenza simili che avremmo dovuto concretizzare meglio”.

Oltre ai 5 gol fatti hai conquistato 5 rigori, alcuni decisivi, merito della tua bravura nei movimenti in area ormai da vero attaccante?
“Di rigori ne ho presi sempre molti, spesso perché riesco a prendere in velocità i difensori”.

Ora solo una settimana di pausa natalizia: come va gestita per non perdere il ritmo degli 8 risultati utili consecutivi?
“Restare concentrati e allenarci come facciamo ogni giorno”.

Prossima sfida il giorno dell’Epifania: un altro scontro diretto in chiave playoff contro il Le Torri: che gara ti aspetti e come va affrontata
“Sarà dura, sono una bella squadra con molte individualità importanti. Va affrontata come tutte le altre partite, concentrati e fare quello che sappiamo”.

Bilancio dopo questa prima metà di campionato?
“Sicuramente positivo, peccato 2-3 punti persi per strada”.

La partita finora più bella e quella più brutta del Galletto?
“Sicuramente la più bella quella contro l’Osimo Stazione perché venivamo da un inizio non bellissimo e abbiamo fatto una partitona in 10 contro 11. La più brutta forse contro il Marotta anche se abbiamo perso immeritatamente e su un rigore regalato, ma va bene ci sta dai”.

Hai un consiglio o un messaggio per qualcuno in particolare?
“Continuare così, arriveremo lontano!”.

Nessun commento a "Busi mvp col Borgo: "Si sono chiusi e abbiamo faticato""


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato