C/7 Trofeo Conad: girone bianco al Bar Canali, avanti anche il Cerretano
- giacomoqua
- 3 luglio 2018
- Nessun commento
OSIMO – Si è concluso ieri sera il girone bianco del terzo torneo di calcio a 7 San Biagio – Primo trofeo Conad Osimo. Le ultime due sfide, decisive per il passaggio del turno, hanno sancito l’ordine di arrivo e di qualificazione ai quarti di finale (che si disputeranno giovedì e venerdì prossimi). Primo il Bar Tabaccheria Canali capace di rintuzzare l’assalto al primato del Real Battimuro. Secondo il Gestiwork, che avanza proprio il Battimuro per lo scontro diretto a suo favore. Terzo quindi il Real Battimuro nonostante l’impresa sfiorata ieri sera contro la capolista e quarto il Cerretano che nell’ultima gara del girone è riuscito a trovare i primi punti superando nello scontro diretto e quindi in classifica La Nuova Osimo Five, a sua volta eliminata.
Venendo alla cronaca dei match, il primo di serata metteva di fronte la penultima e l’ultima del girone bianco, che si contendevano il quarto posto valevole per passare il turno. La Nuova Osimo Five (foto accanto), in virtù del punto conquistato contro la Gestiwork, poteva anche accontentarsi del pareggio per tenere dietro il Cerretano (foto sopra), ma in realtà come logico aspettarsi in un match da calcio a 7 era complicato fare calcoli e così ne è uscita una gara aperta e vibrante fino almeno a 5 minuti dalla fine, quando poi i fidardensi hanno preso il largo. Nel primo tempo il Cerretano scappa sul 2-0 ma viene ripreso sul 2-2. Agguantato il pareggio La Nuova Osimo sembra fermarsi e scivola di nuovo sotto di due gol, con l’intervallo che si chiude sul 4-2. Nella ripresa però gli osimani stringono i denti e trovano la forza ancora per la doppia rimonta sul 4-4 che varrebbe il punto necessario al passaggio del turno. Il Cerretano non demorde e negli ultimi dieci minuti domina la scena e con grande senso tattico riesce a riscappare in avanti fino addirittura all’8-4, prima del quinto gol osimano che chiosa il match sull’8-5 definitivo. Complice la stanchezza, la prima versa serata calda e umida dell’estate e due difese non impenetrabili, quella di ieri tra Nuova Osimo e Cerretano è stata la gara con più reti finora all’attivo (13) del torneo 2018. In gol per La Nuova Osimo Diego Mazzieri (doppietta), Roberto Tuzzi (doppietta) e Lorenzo Ferri. Per il Cerretano marcature di Diego Magnaterra (doppietta), Francesco Pieralisi (doppietta), Emiliano Sampaolesi, Alessandro Bacchiotti, Tommaso Galassi e Alessandro Gerboni.
La seconda sfida di giornata ha visto sfidarsi la capolista Bar Tabaccheria Canali contro il Real Battimuro, con quest’ultima che in caso di vittoria avrebbe conquistato il primato grazie allo scontro diretto a suo favore. La partita è di alto livello tecnico e nonostante le assenze (Bambozzi nel Bar Canali ma soprattutto gli zero cambi a disposizione dei fidardensi) il match è stato spettacolare, molto equilibrato e spesso teso. Il Battimuro, sebbene uomini contati e sfavori del pronostico, riesce a portarsi avanti 2-0 trascinato da un Piccini superstar. Ma nella ripresa altra rimonta, come quella già subita nel turno precedente ad opera della Gestiwork. E così il Real Battimuro viene ribaltato da 2-0 a 2-3 complice anche un rigore procurato da una uscita contestata del portiere Girotti su un attaccante del Bar Canali. Nel finale i fidardensi con tanto orgoglio e credendo ancora nella rimonta e nel primato da conquistare riescono a pareggiare i conti, facendo tornare in bilico il primo posto sul 3-3. Tuttavia non c’è più abbastanza tempo per creare ulteriori occasioni e sbloccare il risultato. Il pareggio finale è frutto della tripletta di Alessio Piccini per il Real Battimuro e dei gol di Giovanni Ferri (su rigore), Michele Faccenda e Leonardo Socci per il Bar Tabaccheria Canali.
PROGRAMMA. Stasera si torna in campo per l’ultimo turno del girone rosso dove le quattro che passano il turno sono state già definite nella giornata precedente col ko del Mudeli nello scontro diretto con La Staziò. In palio c’è però il primo e secondo posto ancora da definire. Piano Bar e Ironfish vincendo le rispettive gare potrebbero agguantare in testa la Vigiani e, in virtù di una classifica avulsa che le vede tutte a 3 punti, a definire i primi tre posti sarebbero differenza reti e semmai i minor provvedimenti disciplinari. Dunque si inizierà alle 20.30 con Fc Mudeli-Piano Bar Camerano e a seguire Ironfish-La Staziò.
QUARTI DI FINALE. In attesa delle sfide odierne che delineeranno la classifica del girone rosso, possiamo già indicare date ed orari di gioco delle squadre del girone bianco che si sono qualificate ai quarti di finale. Il Bar Tabaccheria Canali arrivato primo giocherà venerdì alle 20,30 contro La Staziò che è già sicura di arrivare quarta nel girone rosso. La Gestiwork arrivata seconda nel girone bianco giocherà giovedì alle 21,30 contro la terza del girone rosso. Il Real Battimuro arrivato terzo nel girone bianco giocherà venerdì alle 21,30 contro la seconda del girone rosso. Infine il Cerretano arrivato quarto nel girone bianco sfiderà giovedì alle 20,30 la capolista del girone rosso.
CLASSIFICA FINALE GIRONE BIANCO: Bar Tabaccheria Canali 10 (+13 differenza reti), Gestiwork 7 (-1), Real Battimuro 7 (+3), Cerretano 3 (-5), La Nuova Osimo Five 1 (-8).
CLASSIFICA PROVVISORIA GIRONE ROSSO: Vigiani 9 (+2 diff. reti), Ironfish 6 (+5), Piano Bar Camerano 6 (+5), La Staziò 3 (-3), Fc Mudeli 0 (-9).
CLASSIFICA MARCATORI: Giovanni Ferri 12, Emanuel De Martino 7, Alessio Piccini 6, Emiliano Sampaolesi e Diego Mazzieri 5, Giacomo Cola 4, Dario Marseglia, Manuel Bellucci, Michele Gatto, Roberto Pizzichini, Alessio Domenella, Jacopo Burini, Lorenzo Bambozzi e Marco Lorenzoni 3, Alessandro Gerboni, Diego Magnaterra, Francesco Pieralisi, Lorenzo Ferri, Alex Pasquini, Matteo Aureli, Loris Binci, Massimiliano Fiorucci, Naim Muca, Luca Bezzeccheri, Andrea Palombarani e Michele Lombardi 2.
Vuoi commentare questo articolo?