C/7 Trofeo Conad, partono bene Gestiwork e Bar Canali

OSIMO – E’ andata in scena ieri sera la prima giornata del torneo di calcio a 7 San Biagio – Primo trofeo Conad Osimo. Nella gara di esordio del girone bianco si sono sfidate Cerretano e Gestiwork. A partire meglio sono quest’ultimi, ragazzi per lo più di Loreto e Recanati, con alcuni occasioni da gol sciupate, ma a sbloccare il match ci ha pensato il Cerretano, quasi inaspettatamente. Il gol ha avuto l’effetto di svegliare le bocche da fuoco della Gestiwork che in pochi minuti ribalta il risultato andando all’intervallo avanti 3-1. Nel secondo tempo l’orgoglio di un Cerretano capace di restare a galla con grande quadratura tattica ha riaperto la partita sul 2-3. La squadra fidardense, in divisa nero e arancio, ha pure avuto una palla per il clamoroso 3-3, ma dopo averla fallita si è ritrovata di nuovo sotto di due lunghezze a causa di un calcio di rigore conquistato e trasformato da De Martino, punto di forza della Gestiwork. Termina dunque 4-2 con reti della Gestiwork messe a segno da De Martino e Domenella (doppietta per entrambi), mentre per il Cerretano gol di Giacché e Sampaolesi.

Nella seconda gara in programma ieri si sono sfidate il Bar Tabaccheria Canali grandi firme (molti Osimana e l’ex Ancona Bambozzi) contro La Nuova Osimo Five in un derbty tutto “senza testa”. Il Bar Canali, come da pronostico, parte forte e di slancio si ritrova sul 3-0. Ma La Nuova Osimo non demorde, serra le fila ed evita l’imbarcata, riuscendo anche a segnare nel primo tempo il gol che riaccende le speranze. Nella ripresa prima il Bar Canali scappa sul 4-1 poi la Nuova Osimo riaccorcia sul 2-4, ci prova con tenacia ma nel finale non riesce nell’impresa di rimontare ancora contro un avversario che ha dimostrato, a tratti, maggiore prestanza atletica e non solo tecnica.  I gol del Bar Tabaccheria Canali sono stati messi a segno da Ferri (doppietta), Gabbanelli e Baro, mentre per La Nuova Osimo due reti di Diego Mazzieri.

PROGRAMMA ODIERNO. Stasera esordio per il girone rosso. Alle 20,30 i ragazzi dell’Fc Mudeli, quasi tutti sambiagesi, contro la Vigiani, gli evergreen del torneo. Un amarcord emozionante grazie alla Vigiani, una sfida generazionale da non perdere visto che tra alcuni elementi delle due squadre ci sono anche 20 anni di differenza. A seguire La Staziò, squadra di Osimo Stazione che disputa i campionati Sportware e al debutto al torneo di San Biagio, sfida il Piano Bar Camerano, squadra nuova anch’essa ma alcuni giocatori già presenti nella scorsa edizione, un gruppo quasi tutto cameranese che punta ad arrivare lontano con l’esperienza e la qualità di tanti ex biancorossi (come Gambini, Luciani, Palombarani e Busilacchi).

CLASSIFICA GIRONE BIANCO: Gestiwork 3 (+2), Bar Tabaccheria Canali 3 (+2), Real Battimuro 0, La Nuova Osimo 0 (-2), Cerretano 0 (-2).

CLASSIFICA MARCATORI: Alessio Domenella, Emanuel De Martino, Diego Mazzieri e Giovanni Ferri 2, Leonardo Baro, Marco Scriboni, Michele Giacché ed Emiliano Sampaolesi 1.

Nessun commento a "C/7 Trofeo Conad, partono bene Gestiwork e Bar Canali"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato