Calendario: debutto a Borghetto, prima interna con la Vigor Castelfidardo

OSIMO – La Figc Marche ha appena pubblicato i calendari dei campionati di Promozione e Prima categoria. Il San Biagio, inserito come noto nel girone B di Prima con 17 squadre al via, dovrà disputare 32 gare più due turni di riposo. Una stagione lunga, che partirà sabato 22 settembre 2018 e chiuderà il 18 maggio 2019. Se non altro rispetto all’anno scorso la Federazione ha accolto la richiesta di normalizzare i quattro gironi di Prima (non più due da 18 e due da 16) e limitare i turni infrasettimanali, che a queste categorie risultano complicati da organizzare con giocatori e dirigenti che lavorano.

Due sole le soste: il weekend del 29-30 dicembre per la pausa natalizia e quello del 20-21 aprile per le festività pasquali. Unico turno infrasettimanale è quello previsto giovedì 25 aprile, che è però giorno festivo e dunque più semplice da affrontare, anche se poi si tornerebbe in campo appena 48 ore dopo, il sabato 27 (salvo spostamenti concordati in anticipo tra le due squadre).

Altra novità: nessuna sfida domenicale, perché tutte le squadre giocano di sabato, ma Borghetto e Portuali Ancona lo faranno sempre alle 14,30, mentre il Chiaravalle in casa giocherà sempre alle 15. Gli orari ufficiali previsti per il fischio di inizio sono: alle 15,30 dalla 1° alla 6° (27 ottobre), poi d’inverno si giocherà alle 14,30 dalla 7° alla 1° di ritorno (26 gennaio). Si giocherà invece alle ore 15 a partire dalla 2° di ritorno (il 2 febbraio) fino alla 10° di ritorno (30 marzo), quindi alle ore 16 dalla 11° alla 13° (25 aprile) e infine le ultime quattro gare alle 16,30.

Il San Biagio esordirà sabato 22 settembre alle 14,30 a Borghetto di Monte San Vito contro una squadra molto rinnovata rispetto a quella che l’anno scorso si è salvata ai playout compiendo una impresa nel finale di stagione, e che, sulla carta, ha l’obiettivo di salvarsi. Esordio interno contro la Vigor Castelfidardo, un quasi derby che manca da tanti anni (dalla retrocessione del 2014): in questo caso un avversario costruito invece per la vittoria del campionato, una vera e propria corazzata quella vigorina che metterà subito alla prova le reali ambizioni sambiagesi. Seconda trasferta a Moie contro un’altra squadra costruita per il vertice e desiderosa di riscattare la recente retrocessione dalla Promozione. Poi si torna al Comunale per ospitare la neopromossa Castelleonese in una prima assoluta tra le due compagini. Turno di riposo alla 8° giornata (l’andata corrisponde al 10 novembre, il ritorno al 16 marzo). Il turno di riposo del San Biagio intermezza proprio le due giornate interne di seguito previste dal calendario: la 7° con lo Staffolo e la 9° con il Borgo Minonna. Ultima di campionato anche quest’anno fuori casa in territorio falconarese, ma questa volta al Fioretti di Castelferretti, mentre l’ultima casalinga, la 33° giornata, contro il Montemarciano. Assenti derby visto che la Passatempese è stata inserita nel girone C, l’altro mezzo derby oltre a quello con la Vigor sarà con i Portuali Ancona, che quest’anno giocano le gare interni al Paolinelli, il campo sportivo della Baraccola davanti al centro commerciale Auchan: si disputerà alla quart’ultima giornata con andata fuori casa nel turno pre natalizio e ritorno a San Biagio nella gara che segue l’unica infrasettimanale.

Clicca di seguito per scaricare il file word del calendario completo: calendario san biagio 2018-19

Nessun commento a "Calendario: debutto a Borghetto, prima interna con la Vigor Castelfidardo"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato