Campionato al via, Galletto in trasferta a Borghetto
OSIMO – Dopo la cocente eliminazione di Coppa Marche, se non altro per la modalità, inizia domani il campionato di Prima categoria 2018/19. Il San Biagio farà il suo esordio in trasferta contro il Borghetto. Una partita sulla carta alla portata, contro un avversario che, dopo l’incredibile salvezza della scorsa stagione ai playout, si è profondamente rinnovato. Rosa molto cambiata con tanti giovani da lanciare ma anche un nuovo allenatore: Pierpaolo Rangucci già coordinatore del settore giovanile monsanvitese. Tra i giocatori ci sono arrivati Simone Francescangeli difensore ex Belvederese, Emmanuel Noudem attaccante camerunense ex Falconara (con la quale ha segnato un gol al San Biagio nell’ultima di campionato l’anno scorso), Giacomo Brunelli centrocampista ex Cupramontana e poi i due ex Montemarciano Matteo Baldelli e Filippo Amadei. Insomma, tanti giovani da lanciare con la supervisione di un allenatore abituato a lavorare con loro, ma anche giocatori di categoria per puntare ad una salvezza più tranquilla dell’ultima. Il San Biagio, anche lui cambiato profondamente ma con ambizioni maggiori almeno sulla carta, non dovrà sottovalutare l’impegno ed anzi, avrà bisogno di tutta la rabbia sportiva per riscattare il pesante ko di una settimana fa a Vallemiano.
Il bollettino. Mister Marincioni ritrova in panchina Mandolini e Aureli, mentre sono ancora out i vari Paoletti, Cizmic, Silvestrini e Strologo. In dubbio Gatto, Durazzi e Marziani usciti acciaccati dal match di Coppa. Impossibile dunque pronosticare la formazione. Uniche certezze: in porta Carbonari, Brandoni e Cingolani coppia centrale in difesa, Pancaldi e Paesani a metà campo e Piccini in attacco. Per il resto tanti ballottaggi decisi anche alla condizione fisica.
I precedenti. Borghetto-San Biagio è un classico per la categoria. Sono tantissime le sfide, anche in Seconda, nella quale il Galletto perse momentaneamente la testa della classifica quattro anni fa uscendo sconfitto da Borghetto, per poi riacciuffarla una settimana dopo grazie al pareggio dell’Osimo Stazione a Borgo Minonna a due giornate dalla fine. Nella tana dei bianco azzurri i galletti hanno conquistato anche vittorie pesanti in Prima, come la stagione scorsa quando Mobili li trascinò ad un 4-0 trionfante contro una squadra in grave crisi in quel frangente.
I convocati. Tutti i giocatori disponibili si ritroveranno domani alle 12,20 al Comunale di San Biagio o alle 13 al campo sportivo di Borghetto, per una gara che avrà inizio alle 14,30 e non in orario ufficiale (15,30). Buona avventura Galletto!
Vuoi commentare questo articolo?