Cercasi rilancio in emergenza contro la Castelfrettese

OSIMO – Dopo un buon pareggio esterno e una sconfitta preventivabile contro la corazzata Anconitana, il San Biagio torna al Comunale alla ricerca di una vittoria per rilanciare le proprie ambizioni. Avversario di turno sarà la Castelfrettese, una delle squadre impelagate nel gruppone delle ultime in classifica, ma che in realtà sono appena 3 punti sotto il Galletto. La Castel ha totalizzato finora una sola vittoria, ottenuta fuori casa però, ad Arcevia un mese fa. Mentre tra le proprie mura viene da due ko consecutivi. Insomma, i biancorossi falconaresi sembrano per adesso trovarsi meglio nei march esterni, dove hanno perso soltanto la partita di esordio a Offagna con i Portuali. Altra curiosità: la Castel ha il peggior attacco del torneo con appena 4 reti all’attivo ma è pure la terza miglior difesa con soli 4 gol subiti, meglio solo il Borghetto (ancora imbattuto) e l’Anconitana (3). Insomma, una partita che se sulla carta vede il San Biagio favorito alla vigilia, in realtà presenta tante insidie e, numeri alla mano, potrebbe anche essere da tripla. Servirà il miglior Galletto per scrollarsi di dosso la delusione degli ultimi 180 minuti senza gol all’attivo e per tornare a marciare restando agganciato così alla zona alta di una classifica cortissima, che rischia di tornare brutta in caso di un altro ko interno dopo quello, inopinato, col Marotta.

Il bollettino. Il San Biagio dovrà cercare la vittoria con i giocatori contati. Agli indisponibili cronici Giacché, Ausili e Fabiani, si aggiungono Capra e Lelli oltre agli squalificati Mandolini e Lombardi, che rientreranno per la prossima partita. Scelte dunque quasi obbligate per Caccia, anche perché Mariani Primiani, Belloni e Persiani sono in dubbio per guai fisici e solo domani il mister saprà se può mandarli in campo fin dall’inizio.

I precedenti. C’è da riscattare la sconfitta interna patita ad aprile scorso, quella che costò le ultime speranze di accedere ai playoff. Il Galletto beccò una giornata storta contro una Castelfrettese alla ricerca invece di punti salvezza e finì per perdere 3-1 con rigore fallito. In generale i precedenti non sono molti in Prima categoria, visto che la Castel è una nobile decaduta con trascorsi in Promozione ed Eccellenza mentre i galletti sono stati per lo più tra Prima e Seconda. L’altro precedente al Comunale la stagione 2015-16 con vittoria del San Biagio 2-0. A Castelferretti, invece, un ko in quello stesso campionato 2-0 e vittoria nella gara di andata della scorsa stagione per 2-1, con i galletti che erano in pieno rilancio grazie alla cura di mister Caccia. Tra gli ex in campo negli ospiti bomber Palloni, nel San Biagio Mariani Primiani.

I convocati. Tolti squalificati e indisponibili vari, sono appena 16 i biancorossi che domani dovranno ritrovarsi al Comunale alle 13 per un match che avrà poi inizio alle 14,30.

Nessun commento a "Cercasi rilancio in emergenza contro la Castelfrettese"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato