Col Borgo Minonna terza casalinga per darsi continuita’
OSIMO – Cerca il terzo risultato utile consecutivo il San Biagio nella terza gara intersa consecutiva, tolta la sosta tecnica della scorsa settimana. Ma l’avversario sarà ben più ostico degli ultimi due sfidati. Il Borgo Minonna del’ex allenatore biancorosso Cristiano Luchetta è nella zona alta della classifica e con una rosa simile punterà almeno a qualificarsi per i playoff. Il Borgo proviene dalla sconfitta interna per opera del Moie Vallesina, altra big del torneo, ma fuori casa ha conquistato diversi punti. Nell’ultima esterna ha vinto 1-0 a Chiaravalle e in precedenza bloccato sullo 0-0 la corazzata Vigor Castelfidardo e vinto nella prima stagionale a Castelferretti. Insomma, fuori casa è imbattuta e proverà a restarlo dopo la sfida al Comunale, un campo che il trainer Luchetta conosce bene e dove una squadra grintosa come sono le sue sa adattarsi a meraviglia. Per il Galletto sarà una gara complicata, ma è la prova utile per dimostrare se davvero si sta uscendo dalla crisi o se la vittoria contro lo Staffolo di due settimane fa è solo un fuoco di paglia. Al di là del risultato, che peserà comunque tantissimo vista la classifica, sarà importante la prova di squadra, la solidità difensiva e la concretezza offensiva per darsi continuità.
Il bollettino. Oltre ai soliti lungodegenti Paoletti, Aureli, Coacci e Paesani, si aggiunge probabilmente Pancaldi, a mezzo servizio dopo la botta subita contro lo Staffolo. Solo all’ultimo mister Marincioni deciderà se convocarlo. Out anche Gatto, mentre rientra dalla squalifica Cingolani, che probabilmente tornerà al centro della difesa assieme a capitan Brandoni. A metà campo unica certezza Mandolini, poi ballottaggio per un posto tra Strologo, Sturari e appunto Pancaldi. Davanti dovrebbero essere confermati Piccini e Marziani assistiti alle spalle da Mazzocchini. A meno che il mister non opti per il tridente pesante con Mobili prima punta e arretrando sulla mediana Mazzocchini.
I precedenti. Sta diventando un classico per la Prima il match tra San Biagio e Borgo Minonna, anche se gli jesini sono da pochi anni stabilmente nella categoria. L’anno scorso in casa finì 1-1, fuori si perse 3-2 dicendo definitivamente addio al sogno playoff. Nella stagione precedente 1-1 a Jesi con il San Biagio guidato da mister Recinti e 0-1 al Comunale con Caccia allenatore. Quattro stagioni fa, quella che vide il Galletto vincere la Seconda e tornare subito in Prima, fu un testa a testa per mesi tra le due squadre, prima che l’Osimo Stazione rubasse agli jesini il ruolo di anti-San Biagio. A Borgo Minonna nel match di andata il San Biagio perse 1-0, ma al ritorno ricambiò il favore con lo stesso risultato.
I convocati. Tutti i giocatori disponibili, ormai contati, si ritroveranno al Comunale domani alle 13 per una sfida che avrà inizio alle 14,30.
Vuoi commentare questo articolo?