Col Montemarciano il Galletto e’ chiamato a confermare i progressi
OSIMO – Adesso bisogna prendere il toro per le corna. Da effetto sorpresa a effetto conferma, il passo è breve. Dopo il doppio 3-0 e il quarto posto in classifica il San Biagio è chiamato a darsi continuità. Senza alcun obbligo, ma col peso del favore del pronostico. Domani infatti al Comunale alle 15,30 arriverà il Montemarciano ultimo con un solo punto. I biancorossi di mister Recinti dovranno confermare i passi avanti delle ultime due settimane ma la partita sarà diversa, per pressioni mentali e per avversario, con il dovere di non sfigurare e probabilmente quello di imporre il gioco. Il Montemarciano viene dal ko interno col Monsano e avrà tanta voglia di riscatto. Oltretutto l’unico punto fatto finora l’ha conquistato in trasferta a Montoro, dunque il San Biagio è avvisato: l’approccio alla gara farà la differenza, a seguire il cinismo e la voglia di vincere, indispensabili per continuare la marcia impressa due settimane fa e continuare a stupire tutti.
Il bollettino. Our Lodolini e Fabiani, mister Recinti potrebbe recuperare Gambini e dargli uno spezzone di gara per l’esordio in campionato. In difesa invece potrebbe partire per la prima volta dal primo minuto Giacché assieme a Cingolani e uno tra Testagrossa e Maceratesi. A metà campo dovrebbe essere confermata la formazione di sabato scorso con i due Mandolini a supporto di Gasparetti, mentre Socci e Ciabattoni dovranno macinare chilometri sugli esterni. Davanti il duo imprevedibile formato da Rossini e Busilacchi.
I precedenti. Non sono molti quelli tra San Biagio e Montemarciano, che ha fatto spesso la Seconda e in gironi più settentrionali. In campionato si ricorda la sfida dell’anno scorso, quando entrambe erano neopromosse e si inflissero rispettivamente un netto 2-0 nelle gare casalinghe. Altro precedente due stagioni fa nei quarti di finale per il titolo regionale di Seconda categoria, col San Biagio vincitore del girone D che vinse al Comunale 1-0 contro il Montemarciano che aveva appena trionfato nel C. C’è da conservare dunque una tradizione positiva nelle sfide interne col Monte.
I convocati. Questi i 18 convocati da mister Recinti domani alle 14,10 al Comunale per una gara che avrà inizio alle 15,30:
Andrea Zenga
Leonardo Ferrucci
Enrico Gambini
Luca Cingolani
Matteo Maceratesi
Michele Giacché
Giuseppe Alessio Testagrossa
Riccardo Mandolini
Lorenzo Mandolini
Gabriele Gasparetti
Filippo Nicoletti
Leonardo Socci
Edoardo Ciabattoni
Matteo Zazzarini
Stefano Rossini
Nicolas La Marca
Michael Ausili
Nicola Busilacchi
Vuoi commentare questo articolo?