Con lo Staffolo per insistere, insistere, insistere

OSIMO – Nient’altro che insistere. Il San Biagio non può fare altrimenti. Domani al Vianello di Offagna ospiterà lo Staffolo per una ghiotta occasione. Ghiottissima anzi. Quella di sfruttare il secondo turno interno consecutivo per conquistare la seconda vittoria di seguito: sarebbe la prima volta in stagione. Una vittoria che sarebbe pesante quanto quella di sabato scorso, forse di più, perché potrebbe lanciare i biancorossi fuori dalla zona playout per la prima volta e soprattutto invischiare nella lotta salvezza anche l’avversario di turno, che al momento ha 5 punti in più ma tornerebbe pericolosamente in bilico in caso di ko al Vianello. Il Galletto insomma non deve farsi scappare questa chance, di rilanciarsi e accorciare la classifica, dimostrando a se stesso di aver fatto passi avanti dal punto di vista non solo tecnico tattico ma anche caratteriale. Sì, perché finora ad ogni vittoria, in realtà appena tre, è seguita poi una battuta d’arresto (due ko interni) o comunque un frenata cocente (un pari subito all’ultimo secondo a Chiaravalle). E’ insomma il momento di insistere, sfruttare il ritrovato entusiasmo che ha dato la vittoria di sabato scorso sul Castelplanio e conquistare quella continuità indispensabile per uscire dalle sabbie mobili. Servirà una prova di grande orgoglio e coraggio, con l’approccio e il cinismo che faranno la differenza.

Il bollettino. Mister Paoletti deve fare a meno domani degli infortunati Pesaresi e Cingolani con Saraceni a mezzo servizio. Ritrova però Silvetrini dopo il turno di squalifica: il centrale offagnese si giocherà il posto con Gigante, che sabato scorso ha ben impressionato. Per il resto probabile conferma degli uomini visti in campo con il Le Torri, con tante opzioni possibili che verranno valutate stasera nell’ultimo allenamento pre gara. Ad esempio potrebbe ritrovare spazio Mazzocchini come a Montemarciano in caso di modulo con trequartista, così come Mihaylov in attacco.

I precedenti. La sfida contro lo Staffolo è un altro di quei quasi classici, perché sono state tanti i precedenti tra Seconda e anche Prima categoria. Due stagioni fa il Galletto riuscì anche a vincere fuori casa 2-0, il che è sempre una impresa, mentre nel ritorno al Comunale lo Staffolo riuscì a strappare un punto pareggiando 2-2 nel finale su rigore, accendendo non poche polemiche. L’anno scorso invece vittoria interna per il San Biagio, la prima della gestione Marincioni, e poi al ritorno pareggio esterno in extremis con Canonici in panchina. Ma quando si pensa ai giallorossi torna alla mente sopratutto la semifinale di Coppa Marche di tre anni fa, vinta in rimonta dal San Biagio di Caccia che si qualificò per una storica finalissima al Polisportivo contro la Civitanovese.

I convocati. I galletti si ritroveranno domani alle 13,15 al Vianello di Offagna per una gara che avrà inizio alle 14,30 sotto la direzione arbitrale del Signor Michele Cesca di Macerata.

Nessun commento a "Con lo Staffolo per insistere, insistere, insistere"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato