Contro lo Staffolo altra chance per sbloccarsi
OSIMO – Classifica alla mano sembra già uno scontro diretto per la salvezza. San Biagio penultimo a 2 punti, Staffolo terzultimo a 4. Con una vittoria il Galletto compirebbe il sorpasso uscendo dalla zona retrocessione e soprattutto si sbloccherebbe, il che è fondamentale dal punto di vista mentale per un gruppo che annaspa a concretizzare quanto di buono fa in campo. Discorsi tuttavia prematuri, con 26 giornate ancora da giocare. Ma intanto c’è da iniziare a fare punti, vincere una partita e riprendere fiducia. Prima che sia troppo tardi. L’avversario è di quelli più che temibili, perché come lo era il Chiaravalle è abituato ad un campo ristretto come il Comunale, nel quale saprà dunque adattarsi perfettamente. A differenza dei chiaravallesi però non è in un ottimo periodo di forma. Mercoledì ha perso a Moie uscendo dalla Coppa Marche, competizione nella quale lo scorso anno contesa la semifinale proprio ai biancorossi, perdendo a San Biagio. Sabato scorso sempre contro il Moie lo Staffolo è caduto per la prima volta in casa, mentre sette giorni prima altro ko di misura proprio a Chiaravalle. Fuori casa tre gare giocate e tre sconfitte. Insomma: numeri alla mano per il San Biagio potrebbe essere l’occasione buona per conquistare la prima vittoria e ridarsi slancio. Ma al di là dell’avversario di turno, il Galletto sa bene che deve superare se stesso per riuscirci.
Il bollettino. Out i soliti lungodegenti: Paoletti, Aureli, Coacci, Paesani e Cizmic, quest’ultimo partito tra l’altro per lavoro all’estero e dunque, senza neanche la possibilità di debuttare in biancorosso, lascia il San Biagio. La formazione che affronterà domani lo Staffolo potrebbe essere la stessa di sabato scorso, tranne per Cingolani, che dovendo scontare il turno di squalifica dovrebbe lasciare il posto a Silvestrini, a meno che il mister non ci adatti qualcun altro, come Gatto o Mandolini, cambiando le carte in gioco.
I precedenti. Epico il 3-1 dell’anno scorso in Coppa con il San Biagio che in rimonta riuscì a strappare la finale della competizione per la prima volta nella sua storia. La sfida contro lo Staffolo è un altro di quei quasi classici, perché sono state tante le sfide tra Seconda e anche Prima categoria. La stagione scorsa il Galletto riuscì anche a vincere fuori casa 2-0, il che è sempre una impresa in quel campo, mentre nel ritorno al Comunale lo Staffolo riuscì a strappare un punto pareggiando 2-2 nel finale su rigore, accendendo non poche polemiche.
I convocati. I giocatori convocati per domani alle 13 (si gioca per la prima volta in stagione alle 14,30) saranno resi noti solo stasera al termine dell’ultima rifinitura, slittata di un giorno per la festa di Ognissanti.
Vuoi commentare questo articolo?