Entusiasmo alla conviviale di presentazione. Il presidente: “Dobbiamo riscattarci”

OSIMO – Si è svolta ieri sera la presentazione del San Biagio versione 2014-2015 che sarà guidato da mister Michele Marinelli. Al campo sportivo Comunale della frazione si sono radunati alle 19,30 dirigenti, staff tecnico e tutti i giocatori biancorossi. Tra questi l’ultimo arrivato, Michele Domenichetti, classe ’87, centrocampista duttile anche da esterno, ex Vigor Camerano (Seconda categoria).

A prendere la parola per primo il presidente Maurizio Fagotti: “Dobbiamo riscattare l’annata scorsa. La squadra è cambiata molto, conto sul fatto che si riuscirà a creare un bel gruppo, forse quello che più è mancato la stagione passata. Anche in società ci sono stati dei cambiamenti con la nomina del direttivo e l’ingresso di un nuovo vicepresidente. Dobbiamo andare in campo per divertirci, sempre, consapevoli però che le avversarie ci attenderanno come una delle favorite e quindi correranno il doppio”.

Il vicepresidente Massimo Falappa ha garantito che “cercheremo di riportare a vincere il club con un progetto a medio lungo termine. La squadra deve dare tutto, la società farà altrettanto, anche cercando di migliorare le infrastrutture”.

Il ds Sandro Veroli focalizza l’obiettivo: “Sarebbe inopportuno dire che puntiamo a vincere il campionato, perché è sempre una impresa farlo, ma quantomeno ci aspettiamo di lottare nell’alta classifica ed entrare in zona playoff. Fateci dimenticare le tante sofferenze e i sabati passati col magone la stagione scorsa”.

L’allenatore Michele Marinelli, protagonista di autentiche imprese sportive a Collemarino, società dalla quale si è portato dietro ben sei giocatori, ricorda a tutti che “sarà un campionato difficile. Inutile nascondersi dietro a un dito: la società vuole tornare in Prima categoria al più presto. Il gruppo ne ha le potenzialità, perché ci sono tanti elementi scesi dalla Prima e di esperienza. Le avversarie lo sanno e quando ci sfideranno daranno il massimo. Dobbiamo concentrarci sull’obiettivo e fare gruppo remando tutti dalla stessa parte. Fondamentale sarà l’apporto di chi in quel momento non gioca e magari andrà anche in tribuna: se tutti daranno una mano e spingeranno dalla stessa parte potremmo fare davvero bene”.

Il mister ha poi consegnato un programma di cinque sedute per una mini pre-preparazione che anticipa il raduno dell’11 agosto. Prima amichevole il 14 agosto probabilmente con la Real Cameranese.

A portare un saluto alla squadra anche l’assessore comunale allo Sport Alex Andreoli: “Sono felice di vedere tanto entusiasmo, di sentire obiettivi chiari e a lungo termine. Vi auguro –ha detto- di riscattare la retrocessione e magari di tornare subito a vincere. Cercherò di seguirvi il più possibile, anche venendo al campo sportivo per le partite il sabato. Intanto in bocca a lupo a tutti”.

La serata è poi continuata al ristorante La Cantinetta del Conero con 40 commensali a gustarsi primi piatti di strigoli ai calamari e tagliolini alle cozze e poi pizza mista e dolce conclusivo.  L’appuntamento è per l’11 agosto alle 19 al campo sportivo di San Biagio per l’inizio della preparazione.

Agli ordini di Marinelli ci saranno 25 giocatori. Tre portieri: Mattia Galassi (ex Real Montecò), Luca Girotti (ex Real Cameranese) e il confermato Simone Spadari. Otto difensori: i riconfermati Marco Rivellini, Marco Salini, Matteo Paolinelli, Edoardo Romani, e i nuovi Luigi Pierdica (dal Collemarino), Lorenzo Severini (Collemarino), Manuel Petta (Aspio 2005) e Riccardo Galli (Collemarino). Dieci centrocampisti: i confermati Luca Pesaresi, Emanuele Ficosecco, Matteo Aureli, Nicola Busilacchi e Manuel Morroni i nuovi Mattia Casaccia (Collemarino), Michele Domenichetti (Vigor Camerano), Michele Lucesole (Pietralacroce) Lorenzo Vignoni (Candia) e il rientrante Jacopo Belfiore. Infine quattro attaccanti: Roberto Pizzichini (Collemarino), Michele Pasqualini (Atletico Ancona), Alessandro Pavoni (Collemarino) e il riconfermato Massimiliano Fiorucci.

 

[nggallery id=59]

Nessun commento a "Entusiasmo alla conviviale di presentazione. Il presidente: “Dobbiamo riscattarci”"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato