Coppa II^ cat., 2-2 l’andata dei quarti a Villa Musone

OSIMO – Il San Biagio esce da Villa Musone con un 2-2 che fa ben sperare per la gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Marche di Seconda categoria. Ieri sera la Prima squadra biancorossa ha impattato nel finale grazie ad una prodezza di Luca Bezzeccheri. L’ex Sirolese è stato provvidenziale quando, al 90’, ha segnato il pareggio con una magistrale punizione dal centrosinistra, ad almeno 25 metri dalla porta locale. Il 2-2 mette il San Biagio nella condizione di poter anche pareggiare 0-0 o 1-1 la gara di ritorno per poter passare alle semifinali di Coppa.

Ma andiamo con ordine. Per l’impegno infrasettimanale, come anticipato da mister Michele Marinelli, si fa ampio turn over, lasciando a casa i vari Brasili, Camilletti, Antinori, Marchetti, Tommaso Marinelli oltre all’infortunato portiere Buontempi. Rispetto alla gara di sabato vinta con l’Usap ne cambia ben 8 su 11. In porta esordisce Kristian Pesaresi, numero 1 della Juniores biancorossa. In difesa inedita coppia centrale con Pagliarecci e il rientrante Quercetti. Terzini ci sono Bottegoni e Baldoni. Sulla mediana ci sono Rosini, Carotti e Giacchetta. Davanti Bezzeccheri, Camara e Bellucci, che verranno scambiati diverse volte di posizione nel tridente offensivo. In sostanza, tolti Bellucci e Bezzeccheri, gli altri 9 giocatori sono tutti sotto i 23 anni ed è la cosa che più conta al di là del risultato di ieri.

Pronti via e il San Biagio parte forte. Avrà delle buone occasioni per passare con Rosini e Baldoni. Anche Camara sulla destra fa vedere buone cose. Dall’altra parte invece i villans, che rispetto alla gara di campionato sono in ripresa, sfiorano il vantaggio su una palla persa in area da Quercetti, sulla quale Pesaresi miracoleggia. Il gol del vantaggio sambiagese arriva al 22’ con un tiro dal limite di Baldoni che finisce nell’angolo sul palo sinistro. Qui il Galletto inizia però ad arretrare il baricentro, smarrisce quasi la bussola mentre il Villa aumenta il ritmo. Eppure, sarà pericoloso solo con una punizione dal limite che prende il palo. Pur con qualche sofferenza, insomma, il risultato non cambia.

A inizio ripresa il San Biagio parte nuovamente col piglio giusto ma è un fuoco di paglia. Perché dopo 5 minuti con una palombella dai 30 metri Paoletti beffa Pesaresi trovando una traiettoria che si insacca sotto la traversa. E’ l’1-1 che sposta l’inerzia della gara. Il mister prova a dare nuove energie mandando dentro Malatesta e Venturini, ma è Bezzeccheri a sfiorare il nuovo vantaggio con un tiro dalla distanza che sibila l’incrocio. Al 78’, su una verticalizzazione, Ciavattini riesce a stoppare palla, a girarsi verso la porta e far partire al volo un tiro forte dal limite che sfiora il palo e supera Pesaresi, quasi sorpreso della velocità di esecuzione. Gol da applausi e 2-1 Villa Musone. I galletti tornano a spingere con orgoglio e Bellucci sfiora il palo su punizione. Poi all’89’ su un lancio in profondità, il neoentrato Mariotti anticipa il portiere in uscita che lo travolge fuori dall’area. E’ espulsione e punizione da circa 25 metri. La batte Bezzeccheri e trova il pareggio provvidenziale che rimette a posto le cose. Anzi, al 93’, in 11 contro 10, ci sarebbe pure la palla del 2-3: traversone dalla destra, il portiere esce fuori dall’area piccola ma la devia soltanto, sul palo lontano, defilato, c’è Mariotti che calcia di prima ma troppo alto. Tuttavia, il 2-2 farà affrontare con più fiducia la gara di ritorno, sempre infrasettimanale tra due settimane. Ora testa di nuovo al campionato: sabato altra gara insidiosa, perché al Comunale arriverà la Nuova Sirolese quarta in classifica.

Il tabellino di ieri
VILLA MUSONE: Cingolani, Pelati (45’ st Jobe), Clementi, Paoletti, Castellani, Camilletti, Prebibaj (56’ Sall Cheick), Thiam, Ciavattini (90’ Arcangeletti), Giuliani, Stortoni (89’ Raccio) All. Mazzieri
SAN BIAGIO: Pesaresi, Quercetti, Baldoni (84’ Mariotti), Bottegoni, Pagliarecci, Rosini, Camara (56’ Venturini), Bezzeccheri, Bellucci (79’ Binci), Carotti (64’ De Luca), Giacchetta (56’ Malatesta) All. Marinelli
ARBITRO: Fiermonte di Macerata
RETI: 22’ Baldoni, 49’ Paoletti, 78’ Ciavattini, 90’ Bezzeccheri
NOTE: Espulso all’89’ Cingolani per fallo da ultimo uomo

Nessun commento a "Coppa II^ cat., 2-2 l’andata dei quarti a Villa Musone"