Coppa, il Galletto domani ospita il Casette Verdini. Biglietti ridotti a 3 euro

OSIMO – Come se non bastasse il momento critico tra infortuni e indisponibilità varie, il San Biagio dovrà tornare in campo subito, domani sera alle 20 al Comunale, per l’ultima giornata del secondo turno di Coppa Marche. Una sfida oltretutto che vede il Galletto ancora in piena corsa per accedere alle semifinali, ma costretto a vincere per esultare. Avversario sarà il Casette Verdini, formazione che staziona nella zona medio bassa del girone C di Prima categoria, quello Maceratese. Dopo il successo del Casette 2-1 con la Monteluponese, al suo esordio il San Biagio perse con uguale risultato a Montelupone l’1 novembre. A questo punto il Galletto per accedere alle semifinali di Coppa dovrà vincere per forza con 2 gol di scarto. Il regolamento Figc della Coppa prevede infatti che, in caso di parità, per il passaggio al turno successivo si terrà conto nell’ordine: della migliore differenza reti, del maggior numero di reti segnate, del maggior numero di reti segnate in trasferta, Infine, persistendo ulteriore parità, la vincitrice sarebbe determinata per sorteggio che sarà effettuato dal Comitato Regionale Marche. In sostanza in caso di altro 2-1 domani sera sarà la monetina in Figc a decretare chi passerà al turno successivo (il Casette Verdini così ci ha già vinto il girone di primo turno). Iin caso di 3-2 o 4-3 per il San Biagio la classifica del girone porrebbe le tre formazioni tutte con 3 punti e con 0 come differenza reti, ma il Casette Verdini avrebbe fatto più gol in trasferta (2 contro 1 del San Biagio e della Monteluponese) e quindi passerebbe alle semifinali. In caso invece di 1-0 per il Galletto passerebbe la Monteluponese perché anche avendo fatto un gol solo in trasferta come i biancorossi vanterebbe però 3 gol all’attivo contro i 2 dei sambiagesi. In caso di pareggio ovviamente passerebbe il Casette che chiuderebbe con 4 punti in testa al girone. Insomma, per arirvare alle semifinali di Coppa, traguardo mai raggiunto in Prima categoria, il San Biagio domani sera dovrà vincere 2-0, 3-1 e via dicendo, con almeno 2 reti più dell’avversario: insomma, non sarà semplice e non sarà neanche fondamentali sulle sorti di questa stagione, che ha obiettivi ben più importanti anche se l’occasione di sfidare probabilmente la Civitanovese in semifinale o in finale sarebbe storica.

Il bollettino. Mister Caccia dovrà rinunciare allo squalificato Vincioni e ai soliti indisponibili (Giacché, Ausili, Fabiani e Capra), ma recupera Mandolini e Lombardi, squalificati ma solo in campionato. Probabile che farà rifiatare chi finora ha giocato di più, come successo a Montelupone, dando l’occasione di farsi valere ai vari Martini, Lombardi, Socci, Carmenati, Mobili e sicuramente Persiani che sarà squalificato in campionato dopo l’espulsione con la Castelfrettese.

I precedenti. Solo uno in Prima categoria tra San Biagio e Casette Verdini al Comunale, nella stagione 2011-12 quando il San Biagio fu inserito nel girone C e con mister Luchetta in panchina alla terza giornata impattò 0-0 in casa, ma al ritorno trionfarono i maceratesi 4-1, che poi vinsero addirittura il campionato volando in Promozione.

I convocati. I biancorossi disponibili sono tutti convocati domani alle 18,45 al Comunale per una sfida che avrà inizio alle 20.

Biglietteria. Per l’occasione la società ha deciso di concedere l’ingresso gratis ai possessori dell’abbonamento stagionale al campionato del San Biagio, mentre gli altri potranno entrare in tribuna al prezzo ridotto di 3 euro.

Nessun commento a "Coppa, il Galletto domani ospita il Casette Verdini. Biglietti ridotti a 3 euro"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato